Investire in una miniera di salute fisica col sale dell’Himalaya

sale

Sulle nostre tavole è comparso di recente una sale bello a vedersi, di colore rosa, dalle grandi proprietà benefiche: il sale dell’Himalaya. Ricco di ben 84 oligoelementi, questa piccola, ma grande fonte di salute che viene da così lontano è un vero e proprio toccasana. Usarlo a tavola significa investire in una miniera di salute fisica col sale dell’Himalaya.

Il suo colore rosato

Primo minerale, di cui è ricco, e che gli dona il colore naturale, è il ferro. La sua purezza, priva di agenti inquinanti ne fa un prodotto assolutamente naturale. Non è trattato chimicamente e proviene unicamente dalla catena montuosa da cui prende il nome, l’Himalaya. Qui a oltre 8mila metri di altezza e in 600mila chilometri quadrati di superficie, viene estratto oggi come migliaia di anni fa, mantenendo inalterati gli stessi benefici.

Chi fa sport lo conosce

Pur non essendo facile da trovare in vendita, è conosciuto e apprezzato dagli sportivi per molteplici motivi. Innanzitutto, allontana i crampi muscolari e le possibilità di infortuni dei tessuti grazie alla sua ricchezza di ferro e sali minerali. Seconda virtù, altrettanto importante, migliora la circolazione del sangue, l’ossigenazione e la respirazione. Aspetti basilari per chi fa sport e mantiene un corretto standard di qualità e sicurezza. Chi fa sport sa che è bene investire in una miniera di salute fisica col sale dell’Himalaya.

Riduce l’ipertensione

La scelta del sale da cucina non va trascurata perché inficia sulla pressione arteriosa. Un utilizzo sbagliato e in eccesso può portare a malattie cardiocircolatorie. Questo tipo di sale, invece, essendo povero di cloruro di sodio, riduce l’ipertensione. Non solo, agisce in maniera corretta anche sulla ritenzione idrica, regolando i livelli dell’acqua nell’organismo, permettendone una corretta distribuzione agli organi.

Aiuta la digestione e previene l’invecchiamento

Grazie ai suoi 84 oligoelementi, favorisce la digestione e ottimizza il cibo introdotto, aiutando il metabolismo a mantenere quanto utile e scartare grassi e tossine. Una sorta di selezionatore alimentare. I suoi sali minerali infine concorrono a mantenere le ossa forti ed elastiche, prevenendo la degenerazione ossea e quella cellulare.

Approfondimento

Perché il calcio è così importante per ossa e muscoli

Consigliati per te