Come investire in modo sicuro per ottenere guadagni certi? Quali sono gli investimenti migliori per il 2020?
Spesso, sul web troviamo proposte che ci suggeriscono le migliori modalità per investire al meglio il proprio denaro e fare fortuna. Per quanto risultino appetibili, non tutte le proposte possono considerarsi sicure. D’altro canto, il desiderio di vedere aumentare il proprio gruzzoletto, stuzzica la mente di molti. Vediamo, allora, come sia possibile scegliere di investire in modo sicuro per ottenere guadagni certi.
Investire in buoni fruttiferi postali
Indice dei contenuti
I buoni fruttiferi postali vengono emessi dalla Cassa dei depositi e Prestiti e sono garantiti dallo Stato Italiano. Sono la scelta ottimale per chi vuole investire in modo sicuro i propri risparmi. Naturalmente, se cercate il guadagno dei sogni nel giro di una manciata di giorni, vi informiamo che la crescita dei buoni fruttiferi richiede del tempo. Il vantaggio però è che la somma investita può essere restituita in qualsiasi momento senza vincoli particolari. Oltre a ciò, i buoni fruttiferi non prevedono particolari costi di gestione ed offrono una tassazione agevolata la 12,5%.
Investire nel mattone
Questo è un argomento che suscita sempre grandi discussioni, ma oggi il mercato immobiliare sta vedendo una forte ascesa che nel prossimo futuro potrebbe rivelarsi fruttifera per gli investimenti odierni. Come trattato nell’articolo “Mercato immobiliare in ripresa. È il momento di comprare immobili?” il presidente di RE/MAX, Dario Castiglia, ha annunciato una progressiva ripresa per il mercato immobiliare italiano. Ponendo attenzione ai trend del momento, investire sul mattone rimane ancora oggi una fonte sicura per ottenere guadagni certi.
Conti deposito vincolati
I conti deposito sono dei conti correnti bancari che hanno come unico scopo quello di fruttare interessi sul patrimonio investito. Buona parte di questi conti non prevede dei costi ma ha il vantaggio di proporre dei tassi di interesse assai superiori rispetto ai conti tradizionali. Questa tipologia di conti è garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Data la sua natura, esso consente di investire in modo sicuro per ottenere guadagni certi.
Approfondimento
Ebook gratuito Speculare sugli immobili