Come guadagnare soldi nel 2020? Come regolarsi? Cosa preferire e dove non investire? Sgombriamo subito il campo e definiamo una probabilità nel settore degli investimenti valutari. Investire in lira turca potrebbe portare a gravi perdite.
Fra poco spigheremo il perchè ma prima vogliamo fare una premessa che potrebbe essere di aiuto in futuro ai nostri lettori.
In base alla nostra esperienza e al noto che abbiamo osservando l’operatività dei nostri lettori, ci siamo resi conto che chi perde soldi va contro trend. Sembra banale ma è così.
Chi segue i mercati finanziari da molto tempo si è reso conto che il grafico di uno strumento finanziario “racconta” il passato, il presente e proietta il futuro. Qualsiasi notizia, evento, o comunicato sugli utili o altro, sembra essere scontato nei grafici.
Non c’è futuro che non possa essere proiettato da un grafico.
La rottura di una resistenza o di un supporto non è altro che un incipit di una tendenza che può essere riportata a qualsiasi evento. L’ evento non è importante ma quello che conta è il suo effetto.
Il grafico quindi toglie lo spazio alle elucubrazioni mentali che a volte possono contraddistinguere l’operatività degli investitori. Quindi chi anticipa o fa il contrario della strada intrapresa dallo strumento finanziario è destinato a sonore perdite.
Investire in lira turca potrebbe portare a gravi perdite
Indice dei contenuti
La nostra idea operativa prescinde dallo studio della situazione economica politica di Ankara e da considerazioni su prospettive economiche ma forti delle considerazioni fatte prime, si basa solo sullo studio dei grafici.
Euro lira turca nell’odierna giornata di contrattazione si porta a 6,6135.
Da inizio 2020 il massimo è stato a 6,6964 ed il minimo a 6,5007.
Scenario e previsioni per il 2020
Tendenza rialzista
area di minimo attesa 6,38/6,65
area di massimo attesa 7,41/7,79
Punto di inversione ribassista: chiusura giornaliera e poi settimanale inferiore ai 5,74.
Come regolarsi? E’ stato segnato il minimo annuale? Si va verso un’accelerazione dell’euro? Fino a quando terrà al rialzo area 6,50 le probabilità sono per apprezzamenti dell’euro e per il bottom annuale segnato.
Si sconsiglia qualsiasi operazione a favore della valuta.
Come al solito si procederà per step e di volta in volta definiremo tendenza e successivi obiettivi ma al momento la nostra decisione di investimento rimane che Investire in lira turca potrebbe portare a gravi perdite.
Approfondimento