D’inverno la carnagione un poco pallido della nostra pelle richiede spesso l’aiuto di un make up più deciso e coprente, per dare al viso un colorito che ci renda più radiose. Si sa come il trucco sia un dettaglio importante per molte donne, che non riescono a rinunciarvi neanche per un breve giro in città o per veloci commissioni. In questo modo ci sentiamo più belle e affascinanti e le imperfezioni, come per magia, spariscono, se sappiamo usare a regola d’arte tutti i prodotti.
Le varie tecniche ci permettono di avere un viso più seducente. Ombretti e matita, poi, conferiscono agli occhi una forma a mandorla, nascondendo perfettamente le palpebre cadenti.
Invece di fondotinta e correttore questo trucco estivo naturale e leggero nasconde occhiaie e imperfezioni uniformando l’incarnato
Indice dei contenuti
Con l’estate, invece, il nostro colorito tende a essere più scuro e vivo e l’abbronzatura spesso basta a sentirci seducenti. Manca poco alla bella stagione e il caldo è già arrivato, ma il sudore può essere un acerrimo nemico del trucco. Se per tutto l’anno abbiamo usato correttore e fondotinta coprente adatto alla nostra pelle, utile a coprire macchie e brufoli, forse è arrivato il momento trovare valide alternative. Per non rischiare di trovarsi in situazioni imbarazzanti, con trucco sbavato e sciolto dal sole, potremmo adottare queste soluzioni.
Per ottenere un viso ugualmente spettacolare la prima regola è sicuramente avere cura della propria pelle, detergerla, idratarla, usando creme nutritive ed il tonico. Ma è anche indispensabile difenderla dai raggi solari, usando prodotti che abbiano un adeguato livello di protezione.
Tutto questo è possibile applicando solamente un buon primer illuminante con una leggera colorazione che si intona al nostro incarnato. Stendiamolo sopra la crema idratante e poi fissiamolo con una cipria, in modo da perfezionare e uniformare il colorito e renderlo opaco. Poi, quando saremo più abbronzate, potremo usare solo un bronzer o una terra, per correggere le imperfezioni e ravvivare lo sguardo.
Mai più effetto panda
Per nascondere le occhiaie e dire addio all’effetto panda, poi, usiamo un ombretto caldo, colore bronzo, oro o marrone.
Nell’eventualità in cui non bastasse camuffarle con l’ombretto, stendiamo il rossetto rosso sfumato con una bb cream. Inoltre, favoriamo la scomparsa delle occhiaie applicando maschere naturali da fare a casa con diversi frutti e ingredienti della dispensa.
Invece di fondotinta e correttore, quindi, questo trucco più leggero darà anche un tocco naturale e meno artefatto. Se notiamo ancora qualche imperfezione, camuffiamo le antiestetiche puntine e macchioline con delle originali lentiggini colorate con dei glitter, da sfoggiare nelle serate più particolari.
Lettura consigliata