Invece di abiti lunghi e tailleur, questi pantaloni da cerimonia sono così chic da fare invidia agli altri ospiti

pantaloni

Matrimoni, battesimi, lauree e altre celebrazioni richiedono il loro outfit decoroso ed elegante. In questa fase dell’anno è assolutamente normale dover partecipare a cerimonie e altri momenti della tanto attesa socialità che ci mancava.

Dunque, parte la ricerca all’outfit perfetto, ossia quell’abbigliamento che ci permette di essere impeccabili senza strafare. La verità è che c’è un mondo oltre ai soliti pantaloni da completo lunghi o a quelli tailleur. Semplicemente, esistono tante alternative al pantalone morbido e non fasciante amatissime dalle donne sopra i 40 anni e le proposte di seguito lo confermano.

Le donne che amano indossare i pantaloni in questo genere di occasioni proprio non possono perdersi questi eccezionali modelli del 2022.

Facciamo attenzione ad alcuni dettagli importanti

La lunghezza del pantalone e la colorazione in cui lo acquistiamo possono davvero fare la differenza. Un pantalone troppo lungo accorcia la figura e non dovremmo mai lasciare che un eccesso di tessuto ripiegato sulla caviglia mortifichi le nostre gambe.

Allo stesso modo, un colore troppo chiaro su un pantalone eccessivamente aderente potrebbe lasciar intravedere piccoli normalissimi inestetismi. Ma basta fare attenzione ai dettagli, ad esempio a come indossiamo la camicia nel pantalone, se vogliamo migliorare il fisico e valorizzare le gambe.

Invece di abiti lunghi e tailleur, questi pantaloni da cerimonia sono così chic da fare invidia agli altri ospiti

Quali sono, dunque, i modelli di pantalone su cui puntare per le cerimonie della primavera-estate 2022?

Tra tutti primeggia il pantalone in Georgette di seta, anche nel modello a palazzo. Questo particolare tessuto scivolato sfila e dimagrisce la figura e possiamo sceglierlo in fantasia floreale o tinta unita, magari color rosa antico. Il Brand INTREND, ad esempio, ne propone molte alternative con un costo compreso tra i 100 e i 200 euro. Lo stesso per Brand come Elena Mirò o Marina Rinaldi.

Altra novità popolarissima del momento è il pantalone in tessuto tecnico e slim, da abbinare a una blusa dello stesso colore. Il Brand Rinascimento, ad esempio, propone l’intero look in color rosa cipria al prezzo di 150 euro.

Qualche ultima proposta interessante

Non mancano neppure i pantaloni in raso e quelli jacquard in lurex. Invece di abiti lunghi e tailleur questi pantaloni per outfit da matrimoni o altre cerimonie sono il segreto per non sbagliare.

Se l’obiettivo è stupire, però, non possiamo rinunciare al modello in Shantung di seta, come quello proposto da Marina Rinaldi con la casacca in Paisley.

Approfondimento

Il pantalone androgino che moltissime desiderano ardentemente per sembrare più snelle a qualsiasi età

Consigliati per te