Scopriamo insieme Into the Breach, gratis questa settimana su Epic Games Store.
Come ogni settimana Epic Games offre la ghiotta occasione di acquisire, un gioco completo gratis.
Ottima opportunità di portarsi a casa un gioco in più. Se pensiamo a quanto la recente quarantena ha reso necessario avere la possibilità svagarsi restando in casa.
Questa settimana è il turno di Into the Breach, gioco tattico a turni a tema fantascientifico.
Caratteristiche principali
Indice dei contenuti
In Into the Breach controlliamo una squadra di tre unità, mandata indietro nel tempo a combattere contro una razza aliena che ha invaso la terra.
Il gioco divide la campagna principale in diverse isole. Ciascuna di esse divisa a sua volta in zone. Ad ogni zona corrisponde una missione da svolgere.
Ogni missione si svolge su una piccola mappa divisa in quadrati non dissimili dai riquadri di una scacchiera.
Ogni missione ha degli obiettivi specifici generati casualmente oltre agli obbiettivi comuni a tutte le missioni. Ossia distruggere i nemici e proteggere gli edifici alleati.
Le mappe sono generate casualmente ogni partita dal motore di gioco, offrendo così un’esperienza sampre fresca e unica al giocatore.
Il gioco inoltre è ricco di obiettivi opzionali e achievements per i giocatori più accaniti.
I creatori
Vincitore del premio come miglior gioco di strategia del 2018, Into the Breach è stato creato da Subset Games, già creatori di FTL: Faster than Light nel 2012.
Subset Games è una casa di sviluppo indipendente, costituita solamente da una squadra di due persone, Justin Ma e Matthew Davis, e un piccolo gruppo di collaboratori.
Into the Breach, gratis questa settimana su Epic Games Store
Non solo Into the Breach è gratis questa settimana su Epic Games Store (dal 6/9/2020 al 10/9/2020) ma è disponibile anche sullo store online GoG, Steam e perfino su Nintendo Switch.
Se perderete l’opportunità di averlo gratis non disperate. Spesso questi negozi online mettono in saldo i giochi nel loro catalogo. Basterà aspettare il momento giusto e potrete comunque comprare questa piccola gemma per pochi euro!