Inserita tra le 10 città più colorate e ospitali del Mondo questa incredibile isoletta a poche onde dalla bellissima Venezia

città di Burano

Venezia è sempre stata una delle città simbolo nel nostro Paese nel Mondo. Senza nulla togliere alle meravigliose Roma, Firenze, Napoli e Milano, ma anche a tutte le altre, l’ex Repubblica marinara è davvero unica. Ma se abbiamo deciso di pianificare un fine settimana in zona, attenzione alle sorprese che potremmo incontrare tutto attorno. Venezia potrebbe davvero rivelarsi una sorpresa anche nelle isolette che la circondano. Molti avranno anche visitato la bellissima isola di Murano, portandosi a casa qualche splendido souvenir in vetro soffiato. Non dimentichiamoci nemmeno della splendida Torcello, ma oggi andiamo a vedere quell’isola che è famosa per molti grazie ai suoi merletti, ma non solo.

Una rivista americana l’ha inserita tra le 10 più variopinte del Mondo

Inserita tra le 10 città più colorate e ospitali del Mondo è assolutamente imperdibile se abbiamo il tempo e la voglia di non dedicarci alla sola Venezia. Quando pensiamo ai villaggi colorati, che sembrano usciti dalle fiabe, la mente vola verso la Giamaica o i paesi centro americani. Oppure, cambiando completamente itinerario, verso Scozia e Irlanda, ma anche i bellissimi fiordi scandinavi. Eppure, molti non sanno che anche in Italia vantiamo una delle 10 mete colorate più belle del pianeta. Non solo perché la bellissima Burano, a pochi minuti da Venezia, è stata inserita da una prestigiosa rivista americana tra le isolette più accoglienti in assoluto. Famosissima per i suoi magnifici merletti e caratterizzata ancora oggi dall’artigianato locale fatto in casa. Eppure, Burano, nella bella stagione saprà conquistarci con i suoi colori dell’arcobaleno. Casette schierate tutte in fila e dai colori variopinti e vivaci. Un vero e proprio colpo di allegria e buonumore per il turista che la visita.

Inserita tra le 10 città più colorate e ospitali del Mondo questa incredibile isoletta a poche onde dalla bellissima Venezia

Colpisce il visitatore che si trova a Burano anche questa incredibile tranquillità, molto diversa dal caos tipico veneziano. Passeggiate assolutamente rilassanti, scorci incredibilmente affascinanti e il consiglio di visitare Burano al tramonto. Senza alcun dubbio non usciremo da questa splendida cittadina senza aver fatto il pieno di souvenir, ma attenzione anche alla cucina locale. Per tutti gli appassionati di riso, ci sarà infatti la possibilità di assaggiare un piatto locale esclusivamente tipico della laguna veneziana: il risotto di go.

Lettura consigliata

Non è una fiaba e nemmeno un fotomontaggio al pc perché queste 3 spiagge rosa esistono davvero e potremmo visitarle

Consigliati per te