Wall Street continua a reggere al rialzo e a trascinare gli altri mercati internazionali. Dopo diverse settimane di rialzo, potrebbe essere vicino l’inizio di una fase ribassista per i mercati?
Alla chiusura della giornata di contrattazione del 18 novembre abbiamo letto i seguenti prezzi sui listini internazionali:
Dax Future
14.459
Eurostoxx Future
3.929
Ftse Mib Future
24.532
S&P 500 Index
3.965,34.
Il rialzo è vicino a uno stop temporaneo?
Indice dei contenuti
Il rally natalizio potrebbe fermarsi per qualche giorno, o un paio di settimane?
Automodifica dello scenario settimanale?
Il percorso campione settimanale dovrebbe formarsi in questo modo: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuovo rialzo fino a venerdì. C’è però da valutare la scadenza del setup fra il 21 e il 23 novembre, che potrebbe portare a un’inversione di tendenza.
Questa ipotesi potrebbe essere avvalorata dagli oscillatori di brevissimo che sembrano “abbastanza tirati”.
Come capire se inizierà o meno un ritracciamento?
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 14.165. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 14.140.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.840. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.840.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 24.060. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 24.060.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.906. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.906.
Ennesima giornata al rialzo ma si iniziano a intravedere delle divergenze ribassiste. Siamo giunti a un punto dove potrebbe formarsi una fase di ritracciamento. Vedremo cosa accadrà entro mercoledì prossimo e ci regoleremo di conseguenza, e capiremo se sarà vicina l’inizio di una fase ribassista per i mercati.