Il mondo dei profumi è complesso e vario, ricco di sorprese. In particolare, negli ultimi anni c’è stata un’esplosione delle marche di profumo di nicchia. Questi marchi cercano di creare piramidi olfattive inedite e originalissime, distanti da quelle più commerciali.
La parola d’ordine è evocare situazioni, posti e memorie. Grazie allo sviluppo sempre maggiore della tecnologia sono state create fragranze nuove e spiazzanti, che inebriano e fanno innamorare.
Oggi vedremo un profumo in particolare, che ricrea un’atmosfera specifica che molti adorano. Infatti, inebria e fa girare la testa ai passanti questo profumo innovativo.
Quando gli accordi olfattivi creano situazioni uniche
Indice dei contenuti
In questo articolo abbiamo già parlato del mondo dei profumi molecolari. Si tratta di fragranze che utilizzano note estratte in laboratorio e che non assomigliano a nessun profumo o odore che conosciamo in natura. Questi profumi hanno una persistenza notevole, evolvono con il tempo e cambiano in base a chi le indossa. A meno che non si sia amanti di questi profumi così particolari, però, queste note possono stufare e risultare troppo forti se indossate da sole.
Ciò che è più interessante è unire queste note molecolari con note naturali, che ci riportano a fiori, erbe e resine. Sempre più case di profumo fanno proprio questo, ottenendo fragranze complesse e davvero incredibili.
In particolare, oggi vogliamo parlare di una nota profumata che è sempre più amata e ricreata.
Inebria e fa girare la testa ai passanti questo profumo che sempre più persone indossano
Stiamo parlando del petricore, ovvero quel profumo unico che si diffonde nell’aria quando sta per piovere. Si tratta di un odore minerale originato da una moltitudine di fattori atmosferici. Difficile da descrivere, è un odore unico ed evocativo come pochi altri.
Per questo motivo ora si ricerca di creare questa suggestione in alcuni profumi da indossare. Grazie ad accordi stratificati e complessi è possibile ricreare proprio quell’odore unico amato da molti.
Questo profumo può essere ricreato soltanto con note molecolari e una sapiente miscela di ingredienti di origine naturale.
Basterà indossare questa nota che tutti si gireranno, spiazzati dal sentire indossato un odore del genere. Nessuno si aspetterà di sentire un odore del genere e in molti si innamoreranno della scia che lasceremo.
Se anche noi siamo amanti del petricore e delle sue suggestioni, non dobbiamo fare altro che cercare quali profumi propongono questa nota così evocativa.
Approfondimento
Basta seguire questo consiglio e lasceremo la scia di profumo sino a sera.