Morbida, leggera e che svolazza. La camicia da donna è un capo super amato. Si presta a tante situazioni perché possiamo usarla in ufficio e possiamo metterla fuori con gli amici.
Possiamo usarla se facciamo delle cene, ma anche se vogliamo passeggiare per la città. Essendo questa abbastanza larga e leggera, non darà la sensazione di calore che invece può dare una camicia stretta e attillata.
Quindi parliamo di quelle camicie che hanno un pochino lo stile della blusa e non di quelle che invece si presentato rigide e che ricordano la camicia da uomo.
Preferiamo la camicia a tutto il resto
Non dobbiamo mai dimenticare questo indumento molto versatile. E soprattutto fresco. Possiamo metterlo sul posto di lavoro con un blazer sopra per renderlo più elegante. Poi, una volta fuori dall’ufficio, togliamo il blazer e l’effetto sarà un pochino più casual.
Se fa troppo caldo c’è la possibilità di piegare le maniche, aprire qualche bottone e per le più temerarie fare il nodo alla camicia.
Indossiamo così la camicia da donna per essere eleganti e originali
Indice dei contenuti
Ci sono, però, moltissimi modi per indossare questo capo. Alcuni veramente bizzarri, ma una volta provati noteremo quanto sono fenomenali e soprattutto originali. E un abbinamento molto carino della camicia è quello con una gonna midi giallo acido, trend dell’estate.
Ecco allora che potremo indossare la camicia in modo inaspettato e glamour. La prima cosa ovviamente da fare è scegliere il capo. Questo deve essere un pochino oversize e di tessuto leggero. Non scegliamo di tessuti pesanti o rigidi.
Ora che l’abbiamo scelta dovremo indossarla al contrario. Questo significa che i bottoni andranno sulla schiena e non sul davanti.
Però la camicia al contrario è già un trend che abbiamo visto e che in tante stanno usando quando vogliono trasformare una camicia in qualcosa di più cool.
La prima cosa da fare è tenere ferma una manica della camicia over e far passare l’altra sopra il colletto e farla uscire da sotto. Ora avremo una parte del capo giusto e parte del capo invece al rovescio. Infiliamo entrambe le maniche, sistemiamola per bene e ora sul collo si dovrebbe creare una sorta di incrocio.
Mettiamo i lembi davanti nel pantalone ed ecco che abbiamo indossato la nostra camicia in modo super originale. L’ultima cosa da fare è abbottonare dietro al collo.
Dato che avremo la schiena nuda scegliamo una canottiera da abbinare. E allora indossiamo così la camicia da donna per essere eleganti e glamour.
Lettura consigliata