Secondo alcune analisi, condotte sia tramite metodi proprietari, che basati sulle originarie impostazioni di Gann, l’indice Dax potrebbe salire sino in area 19.260, con un target temporale fissato per/entro agosto 2028. Indice Dax al rialzo sino ad agosto 2028? Entriamo nel vivo dei nostri studi e vediamo perché.
Convergenza tra Magic Box ed angoli zero
Indice dei contenuti
Partiamo dal seguente grafico, che unisce la tecnica Magic Box agli angoli zero di Gann.
Come primo step della nostra analisi abbiamo applicato il metodo, denominato pattern inverso, del metodo Magic Box, ottenendo la seguente proiezione:
Target in area 19.261 per/entro agosto 2028.
Questo target è rappresentato, nel grafico qui sopra a barre mensili, dalla intersezione tra la retta rossa ascendente, tracciata con Magic Box, e la retta orizzontale rossa, delineata con lo stesso metodo.
Sul bottom del 2009 abbiamo quindi calcolato alcuni specifici parametri, desunti da tecniche numerologiche di Gann, per avere le coordinate in tempo e prezzo di un quadrato di minimo, costruito appunto su quel bottom.
Abbiamo quindi tracciato, grazie a questo quadrato, un ventaglio di rette di Gann, come da grafico qui sopra, partendo dal punto zero sulla verticale del bottom del 2009.
Le intersezioni tra queste rette e rette orizzontali, tracciate da rilevanti, pregressi punti di minimo o di massimo, delineano futuri setup temporali. Nel grafico rappresentate da rette verticali nere.
Come possiamo notare, sulla verticale rossa, proiettata con il metodo Magic Box, passa anche la verticale, tracciata all’intersezione tra la retta orizzontale nera, tracciata da un precedente, importante punto di svolta, e la retta blu del ventaglio.
Otteniamo quindi, in tal guisa, una conferma del target di prezzo e tempo già proiettato, grazie alla cosiddetta tecnica degli angoli zero.
Indice Dax al rialzo sino ad agosto 2028? Conferma degli orbitali. Conclusioni
Ma nella nostra analisi siamo voluti andare oltre. Ci siamo anche domandati se fosse possibile trovare delle conferme del target già proiettato in spazio e tempo con la tecnica degli orbitali planetari di Gann.
E la risposta è stata positiva.
Infatti in chiusura di agosto 2028 troveremo Giove a circa 1 grado in Bilancia, che corrisponde a 181 gradi cumulati.
E 19.261 equivale, infatti, a 181 gradi zodiacali, basta eseguire i seguenti calcoli.
19.261/360=53,5
53X360=19.080.
19.261-19.080=181.
In conclusione, possiamo affermare che tecniche diverse convergono verso il target sopra indicato in tempo e prezzo, raggiunto il quale si formerebbe una perfetta quadratura.
Ovviamente, come tutte le proiezioni, occorrerà poi monitorare l’andamento delle quotazioni, per verificare la conferma o l’archiviazione della predetta proiezione.
A cura di Gian Piero Turletti, autore di “Magic Box” e “PLT“