Preparare una torta può essere più semplice di quanto si potrebbe immaginare. Per questo non bisognerebbe precludersi la possibilità di preparare un delizioso dolce per la colazione o per un fine pasto alternativo.
Preparare una torta per molti è un segno di amore nei confronti dei propri cari. Che sia per colazione o per dessert, infatti, una fetta di torta farà sempre piacere. Chi ama sbizzarrirsi in cucina, poi, potrà farlo con antipasti o con bevande deliziose. Oggi, però, si lascerà da parte il salato per concentrarsi sulla preparazione di una torta deliziosa con le mele. Le torte, infatti, sono tra i piatti più apprezzati della cucina italiana.
Torte preparate con frutta di stagione o con prodotti particolari. Con o senza burro, con o senza uova. Semplice da preparare sarà necessario procurarsi qualche ingrediente per riuscire a procedere al meglio. Una torta ottima per essere consumata alla fine del pasto ma anche durante la colazione o la merenda. Senza uova e burro né latte sarà davvero facile portarla in tavola per stupire amici e parenti. Indecisi a colazione? Proviamo questa torta alle mele davvero deliziosa.
Ingredienti per 6 persone
Indice dei contenuti
- 200 g di pasta sfoglia;
- 700 g di mele;
- 80 g di zucchero;
- 60 g di biscotti.

Lavorare con un matterello-proiezionidiborsa.it
Indecisi a colazione? Proviamo questa torta alle mele facilissima da preparare
Prima di iniziare la preparazione si consiglia di lavare accuratamente le mele e poi sbucciarle. In seguito prendere la pasta sfoglia e lavorarla con un matterello fino ad ottenere uno spessore di circa 5 mm. Poi prendere la pasta sfoglia e sistemarla in una tortiera rettangolare o circolare. Aiutandosi con un po’ di acqua foderare i bordi della tortiera. Le mele andranno poi tagliate in fette di medio spessore. Per evitarne l’annerimento utilizzare del limone.

Lavare accuratamente le mele-proiezionidiborsa.it
Le mele, poi, andranno cotte in un tegame con lo zucchero per qualche minuto. Infine, andranno sistemate sulla pasta sfoglia in modo da ricoprirla tutta. Sempre sulla pasta sfoglia sbriciolare i biscotti presi nella dispensa. Procedere aggiungendo mele fino a quando non si sarà concluso. Da ultimo mettere la torta in forno a 160 gradi per circa mezz’ora. Togliere la torta dal forno solamente quando sarà dorata. A questo punto si sarà pronti a servire la torta in tavola e suddividerla in fette. La torta alle mele così preparata si potrà, poi, conservare in frigorifero per alcuni giorni. Si manterrà morbida e perfetta per essere consumata insieme al latte e o ad una tazza di caffè o tè.