Con un po’ di fantasia, negli anni che furono somiglia quasi a Marcella Bella, la cantante di Montagne Verdi. L’attrice, conduttrice e show girl Sabrina Ferilli oggi è tra le più amate dagli italiani. Grazie al suo bell’aspetto ma anche alla fortunatissima e riuscita liaison professionale con Maria De Filippi.
La veterana delle reti Mediaset, da anni in vetta agli ascolti con Amici, C’è Posta per te e la partecipazione nella giuria di Tu sì que vales, sa cogliere ed enfatizzare il lato ironico della Ferilli. Che magari, visti i consensi, ci marcia sopra con grande abilità. Un po’ ci è e un po’ ci fa, con grande maestria.
La musa di Giovannino negli anni Ottanta in TV
Indice dei contenuti
Un fisico bestiale, classe 1964, oggi appare in piena forma. Qualche ritocchino al viso ci pare evidente e in fondo è da mettere in conto. Se andiamo indietro negli anni, ci pare incredibile Sabrina Ferilli come non l’abbiamo mai vista. Ci fermiamo al 1987, anno d’esordio. Labbra più sottili e zigomi decisamente meno pronunciati, con viso decisamente tondo. Ma di più ci colpisce la chioma: una nuvola di capelli dal colore compatto, nero nature. Boccolosi e un po’ arruffati. Gonfi da post bigodini.
Sono i tempi in cui con Mara Venier, la Ferilli esordisce nel film “Caramelle da uno sconosciuto”. Qualche anno dopo decide un taglio fin sopra le spalle e una piega dall’apparente stile libero e nature. Modello ricci spettinati. È bella, ma il taglio di capelli è ancora abbastanza anonimo e impersonale, sebbene in linea con le tendenze degli anni Ottanta e Novanta. In fondo persino una star dell’epoca come Lorella Cuccarini salta e balla nel suo Fantastico con una chioma analoga nella piega, ma biondissima.
Incredibile Sabrina Ferilli come non l’abbiamo mai vista, sguardo seducente ma il resto è retrò
Degli esordi, quel che rimane pressoché identico è lo sguardo. Tutto pepe, seducente e birichino. Gli anni la migliorano, sebbene già da giovanissima prometta bene. Nel 2001 al Circo Massimo esagera e per festeggiare la vittoria della Roma calcio, di cui è tifosissima, sfila in un bikini decisamente succinto, con tanto di bandiera giallo rossa.
All’epoca ha 50 anni e la forma fisica è impeccabile. Il suo look si evolve nel tempo e oggi è decisamente glam e portentoso. Capello lungo con nuance più chiara e un gioco d’ombre tra il caramello e tonalità che tendono al rame. Piega contemporanea con onde appena accennate. Zigomi alti e un fisico che non conosce cedimenti. Di più, la fortuna fa novanta.
Cattura l’attenzione di Maria De Filippi e spopola tra le reti Mediaset giocando il ruolo di donna verace, romana purosangue, ironica e schietta. Sicuramente molto lontana da quell’ingessatura più o meno consueta in molte delle sue colleghe. Almeno quelle che ancora circolano tra gli studi televisivi! E in fondo Sabrina è così: sta in TV (quasi) come fosse nel salotto di casa con gli amici di sempre. Per il look tra com’era e com’è, oggi ci piace di più!