Sui red carpet appaiono sempre impeccabili e in fondo lo sono. Il rossetto non tinge i denti, il mascara non cola, la pelle della zona T del viso non è mai più unta del resto. E magari si destreggiano leggiadri con una temperatura che sfiora i 40° proprio come quando ai comuni mortali capitano quelle cerimonie estive dove già prima di uscire di casa il corpo trasuda. Il vestito s’inzuppa soprattutto sotto le braccia con tanto di alone che magari si vede anche in foto e il trucco sembra un mix di acqua e colori. Ci sembra incredibile ma i VIP non sudano o meglio la traspirazione avviene perché sono esseri viventi come tutti noi altri ma c’è un rimedio che non lo dà a vedere. Si tratta di un prodotto che chiunque può acquistare.
Il prodotto dei miracoli che possiamo acquistare tutti
Indice dei contenuti
Il segreto dei VIP sta nell’utilizzo dei panty liners. Si tratta di una sorta di strisce assorbenti e adesive che si attaccano sugli abiti in corrispondenza delle ascelle. Chiaramente la parte con adesivo preme sull’abito e la parte assorbente è a contatto con la pelle. In questo modo il sudore non raggiunge i tessuti e non si genera l’effetto (brutto!) dell’alone. In rete ce ne sono diversi e, in italiano, a seconda delle aziende produttrici prendono nomi diversi. Cuscinetti ascellari, assorbi sudore per ascelle, tamponi. I prezzi variano dai 6 ai 16 euro circa. Che dire, il trucco c’è ma non si vede! E nemmeno l’antiestetico alone.
Sembra incredibile ma i VIP non sudano sotto l’ascella e non mostrano aloni
Il rimedio modello proteggi slip (che nel nostro caso protegge sotto le braccia) è molto utile per gli uomini in camicia e giacca. Anche per le donne quando il capo copre le maniche. Diverso è il caso delle braccia scoperte per intero. È evidente che in questo caso non potremmo ricorrere ai cuscinetti assorbi sudore però dobbiamo anche ammettere che la pelle esposta direttamente all’aria suda meno. E nel caso il sudore tende a penetrare nel tessuto adiacente (ad esempio all’altezza di un corpetto). In questo caso è comunque bene fissare uno dei prodotti assorbenti all’interno del capo e all’altezza del sottobraccio.
Lettura consigliata
Red Carpet Venezia 2022, il meglio e il peggio degli abiti delle celebrities