Si tratta di una soluzione molto bizzarra, ma super efficace per un problema che spesso si verifica nel frigorifero. Mettere la carta igienica potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi, per quanto strano possa sembrare. Ecco tutti i dettagli.
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici di cui ormai non si può più fare a meno. Riesce a conservare per breve o lungo tempo alcuni cibi ed è un aspetto molto importante per l’alimentazione. Inoltre, si possono evitare moltissimi sprechi.
Tuttavia, a fronte di un’utilità tanto grande e soddisfacente, un frigo ha bisogno di manutenzione perché i problemi sono all’ordine del giorno. Non solo bisogna controllare temperatura e scheda tecnica, ma è necessario tenerlo assolutamente pulito all’interno.
Tutti sappiamo quanto può essere fastidioso il cattivo odore che può provenire dall’interno. A questo proposito è incredibile cosa succede se metti la carta igienica in frigo. Probabilmente non sai che è un metodo che sta spopolando e che ormai molte persone hanno imparato a fare.
Questo consente loro di evitare un grandissimo problema molto ricorrente. È un trucco di cui non potrai più a fare a meno e che ti vanterai di suggerire a tutti quelli che conosci. Ecco qui di seguito a cosa serve questa mossa nello specifico.
Incredibile cosa succede se metti la carta igienica in frigo: ecco a cosa serve
Indice dei contenuti
Il trucco della carta igienica è molto utile per far profumare a lungo il frigorifero. Con questo piccolo stratagemma potrai avere sempre un buon odore quando apri il frigo. Sarebbe perfetto, non credi? Solamente che per farlo nel modo giusto occorre seguire i nostri consigli.
Per prima cosa occorre lavare internamente tutto il frigo e disinfettarlo. Per farlo vanno bene anche ingredienti del tutto naturali come l’aceto oppure il limone. Una volta pulito, asciugato e messo tutto in ordine è il momento di passare all’azione.
Crea una piccola miscela di bicarbonato di sodio e acqua, immergi un rotolo di carta igienica dal lato superiore e inferiore e poi mettilo in frigo. Tutto qui. Il bicarbonato assorbirà eventuali cattivi odori che si formeranno nel tempo e tu non sentirai mai nulla.
Le proprietà della miscela: un vecchio rimedio della nonna sempre super efficace
Per usare questo metodo è meglio un rotolo di carta igienica perché è piccolo e si può facilmente mettere in un angolino dell’elettrodomestico. Tuttavia, puoi usare anche un rotolo di carta da cucina, magari tagliato a metà.
Basta dare alla miscela di bicarbonato e acqua qualcosa a cui aggrapparsi e in cui rimanere per agire. Il bicarbonato è utilissimo in casa perché le sue proprietà sono straordinarie. Riesce a sbiancare e a pulire, ed è un ottimo antisettico, antimicotico e antibatterico.
Assorbe ed elimina completamente i cattivi odori. Per questo viene anche utilizzato per i cappotti quando magari si torna da una pizzeria e questi sono impregnati degli odori della cucina. Basta spargere la polvere, lasciarla agire, anche per un giorno, e poi toglierla.