Stare in casa fa sentire completamente libere di indossare tutto ciò che si vuole, più è comodo e confortevole meglio è. Ma sarebbe bello poter indossare anche fuori, per strada o al lavoro, capi e accessori pratici e facili da indossare.
È quello che sta accadendo ora con un accessorio che tutte hanno in casa e che si indossa con una semplicità sorprendente. Vediamo di cosa si tratta.
Incredibile che questo accessorio usato in casa sia diventato di moda grazie alle star del cinema
Indice dei contenuti
Spesso tenuto nascosto quando arrivano ospiti, perché sembra dare un’aria poco elegante, finalmente è diventato di moda e lo useremo ancora di più. Stiamo parlando del tanto amato mollettone.
Le star del cinema e le fashion influencer stanno trasformando questo accessorio comune in uno di classe, sfoggiandolo fuori casa e sulle passerelle. Dalle attrici Eva Longoria e Anya Taylor-Joy alla fashion influencer per eccellenza Chiara Ferragni, le celebrities stanno dando al mollettone uno spazio anche nella moda.
Le donne conoscono già tutti i possibili modi di indossare il mollettone, data l’esperienza di utilizzo tra le mura di casa. Per esempio, può stare più in alto sul capo oppure più in basso, lasciando spuntare un ciuffo di capelli lungo e svolazzante. Inoltre, può raccogliere tutta la chioma oppure separare solo alcune ciocche. Ma come abbinarlo?
È il momento di uscire di casa indossando il mollettone con stile
Ora è il momento di prepararsi a uscire di casa col mollettone abbinandolo con stile.
Prima di tutto, è da tenere sempre a mente l’importanza del colore, che dev’essere coordinato con quello dei capelli. Se si scelgono versioni più colorate, con strass e brillantini, attenzione alle combinazioni di stili e di colori con il resto dell’outfit.
Abbiamo anche visto che tornano dagli anni ’80 degli orecchini intramontabili, iconici e originali che si possono abbinare facilmente al mollettone. Infatti, per dare maggiore risalto a questi meravigliosi orecchini è preferibile raccogliere i capelli davanti e lasciarli in bella vista.
Il mollettone è un vero salvavita per capelli, che riesce a mascherare bene una giornata no dell’acconciatura con un semplice gesto.
Anche chi soffre di capelli grassi può trovarlo utile per nascondere l’effetto lucido. Prima di indossare il mollettone, lavare i capelli grassi con un semplice ingrediente naturale poco conosciuto che aiuterà a volumizzarli e a tenerli puliti più a lungo.
Incredibile che questo accessorio usato in casa sia diventato di moda grazie alle star del cinema. Da oggi non rinunceremo più alla comodità neanche fuori casa.
Prima di uscire, diamo anche alla pelle la giusta cura e protezione con questa crema viso fai da te idratante e antirughe perfetta su ogni pelle in inverno.