Il 2021 è un anno di bonus e agevolazioni a più non posso. Con l’avvicinarsi dell’estate torna alla ribalta l’incredibile bonus di 500 euro per tutti e per tutto il 2021 ma bisogna fare attenzione a non perdere questa occasione. Con l’arrivo dell’estate è in arrivo anche la voglia di lasciarsi indietro mille preoccupazioni e godersi le vacanze. Ed è proprio del bonus vacanze di cui oggi parliamo che da diritto fino a un massimo di 500 euro per viaggiare. Vediamo perché non bisogna perdere questa occasione.
Incredibile bonus di 500 euro per tutti e per tutto il 2021 ma bisogna fare attenzione a non perdere questa occasione
Indice dei contenuti
Il bonus di 500 euro potrà essere sfruttato per tutto il 2021, inizialmente era valido fino al 30 giugno. Ma poi il Decreto Milleproroghe ha prolungato i termini fino a tutto il 2021.
Al momento, quindi, è possibile sfruttare il bonus vacanze fino al 31 dicembre 2021. Ma si studia di prolungarlo fino a tutto il 2022, in modo che chi lo desidera può sfruttarlo nella prossima primavera o nelle vacanze invernali.
Tra le novità presentate anche la possibilità di cederlo alle agenzie di viaggio.
Il bonus nel 2020 non ha riscosso l’esito sperato per le varie chiusure e restrizioni dovute alla pandemia. Inoltre, la misura è troppo vincolante, infatti può fruirla un solo componente del nucleo familiare.
Quindi, si prospetta una nuova misura con regole e requisiti meno vincolanti.
Sconto diretto in fattura
Al momento il bonus vacanze 2021 permette di ottenere uno sconto dell’80% direttamente al pagamento. Il restante 20% può essere detratto nella dichiarazione dei redditi annuale.
Invece, l’emendamento presentato, prevede un bonus vacanze suddiviso in rate da utilizzare anche in strutture diverse e in più periodi dell’anno.
Inoltre, prevede un coinvolgimento delle agenzie di viaggi. Attualmente il bonus vacanze fino a 500 euro è spendibile presso: bed breakfast, alberghi, villaggi turistici, eccetera.