Con l’emergenza Covid 19 è emerso un bisogno di medici e personale nel sistema sanitario italiano. In questo periodo ci sono molte assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato per varie figure di personale sanitario.
INAIL assume a tempo indeterminato 202 dirigenti in ambito sanitario. Vediamo assieme i termini delle domande e i requisiti richiesti.
Bando dedicato ai medici
Indice dei contenuti
Il 5 febbraio scade il termine per presentare le domande di partecipazione al concorso pubblico per assumere 202 dirigenti medici di primo livello nell’area legale di INAIL. Le assunzioni previste saranno a tempo indeterminato.
Il concorso sarà formato da una prova scritta, una prova pratica che prevede un esame clinico e una compilazione di relazione ed una prova orale. Chi passerà le selezioni potrà firmare un contratto a tempo indeterminato con l’Istituto Nazionale per la Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Per partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in medicina e chirurgia, essere iscritti all’Ordine dei medici e avere un diploma di specializzazione in medicina legale o affine. È inoltre necessario avere la cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o avere un permesso soggiorno permanente. Occorre godere dei diritti civili e politici, ed avere l’idoneità fisica e non aver riportato condanne penali.
Per candidarsi è necessario compilare e inviare la domanda via telematica utilizzando il formulario presente sul sito INAIL, entro il 5 febbraio 2021.
INAIL assume a tempo indeterminato 202 dirigenti in ambito sanitario
Nonostante molti concorsi pubblici siano bloccati mentre altri sono stati rimandati, INAIL ha aperto il processo di selezione che prevede un concorso per 202 posti a tempo indeterminato.
Se si è interessati e si hanno i requisiti richiesti, consigliamo di leggere le istruzioni sul sito dell’ente e di fare la richiesta di partecipazione al concorso.