Ora che le vacanze sono finite, moltissimi di noi sono già tornati a lavorare. Dunque, si è riacquistata la concentrazione necessaria per continuare la nostra vita professionale. C’è chi, però, sta cercando anche un nuovo lavoro. E forse non c’è periodo migliore di questo per farlo. Infatti, stanno uscendo diversi bandi e concorsi pubblici che potrebbero assolutamente fare al caso nostro. Tutto ciò che dovremo fare sarà informarci, capire quali ruoli sono disponibili e verificare se abbiamo i requisiti richiesti per poterci candidare.
I diversi bandi che offrono ruoli interessanti e per cui siamo ancora in tempo a mandare la candidatura
Indice dei contenuti
Come abbiamo appena sottolineato, c’è un numero davvero importante di bandi e concorsi che potrebbero fare al caso nostro. Uno in arrivo che potrebbe attirare la nostra attenzione è quello che a breve verrà annunciato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico Federico II di Napoli. Ma se cerchiamo dei concorsi già aperti, allora uno che potrebbe fare decisamente al caso nostro è quello indetto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche (ARPAM). Il bando offre ben 4 contratti a tempo indeterminato nel ruolo di assistente tecnico.
I requisiti richiesti per partecipare al concorso indetto dall’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche
Per partecipare al concorso indetto dall’ARPAM è necessario possedere diversi requisiti. In primis, per il titolo di studio, sarà possibile presentare:
- un diploma di perito industriale con specializzazione in chimica o un titolo equivalente;
- un diploma quinquennale conseguito presso istituti professionali per l’industria e l’artigianato in qualità di tecnico chimico biologico o un titolo equivalente.
In scadenza questo bando con contratti a tempo indeterminato con solo diploma
Inoltre verrà considerata l’idoneità fisica per fare questo lavoro, come anche il godimento dei diritti politici e civili. A seconda di quante candidature arriveranno, l’ARPAM organizzerà una prova preselettiva per poter iniziare la prima scrematura. A seguito di quest’ultima, si terrà una prova scritta e poi una orale. Le materie saranno, come è ovvio, relative al ruolo offerto dall’Agenzia.
Come abbiamo appurato, quindi, ci saranno dei ruoli specifici nell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale delle Marche. E a questi verranno ammessi anche coloro che si presenteranno solo con un diploma. In questo caso, se dovessimo voler partecipare, dovremmo assolutamente iniziare a raccogliere i dati necessari. Infatti è in scadenza questo bando con contratti a tempo pieno e indeterminato. La scadenza è fissata per il 25 agosto 2022. Dunque, basterà andare sulla pagina ufficiale di ARPAM Marche e selezionare la pagina con offerte di lavoro e bandi pubblici. In questo modo, se crediamo che il ruolo possa essere adatto a noi, potremo candidarci facilmente e con estrema semplicità.
Lettura consigliata
Quasi 70 contratti a tempo indeterminato in questa azienda italiana