In pochi lo usano ma è questo il protagonista indiscusso per un viso giovane e radioso amato anche dalle star

crema viso

Tutti gli utilizzatori e gli esperti del Mondo beauty considerano il retinolo uno dei migliori ingredienti di sieri e creme anti-age. A portarlo nell’Olimpo dei prodotti più amati e apprezzati in tutto il Mondo hanno contribuito numerose celebrities come Victoria Beckham, Cindy Crawford, Jennifer Lopez e Eva Longoria, che hanno dichiarato di utilizzarlo quotidianamente nelle loro routine di bellezza e di non poterne fare a meno.

Il più amato da star che hanno superato i 50 e non: come agisce sulla pelle

Come spiegano gli esperti del settore il retinolo, ovvero la vitamina A, ha l’incredibile capacità di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare. Stimolando la cheratolisi, ossia lo sfaldamento e successiva rimozione delle cellule morte, aiuta a fare spazio a nuove cellule epidermiche sane e ricche di collagene. Ecco perché seppur in pochi lo usano, questo è il protagonista indiscusso per un viso giovane e radioso amato anche dalle star.

Ha il potere insostituibile di ringiovanire la pelle ma non solo

I guru di bellezza amano il retinolo non solo perché cancella le linee di espressione e leviga le rughe più profonde. Lo considerano indispensabile perché già dai primi utilizzi aiuta a dare all’incarnato un aspetto più uniforme e radioso, attenuando in maniera significativa i danni del sole e le macchie scure. Inoltre il retinolo ha una efficace azione contro l’acne perché ridimensiona i pori dilatati e riduce la secrezione delle ghiandole sebacee.

In pochi lo usano ma è questo il protagonista indiscusso per un viso giovane e radioso amato anche dalle star

Il retinolo è un ingrediente che va utilizzato seguendo alcune semplici precauzioni. Gli esperti consigliano di introdurlo gradualmente nella propria routine: scegliere un prodotto a bassa concentrazione, testare su una zona circoscritta e valutare la reazione della pelle. Inoltre è bene evitare la zona del contorno occhi ed evitare l’esposizione ai raggi del sole. Il retinolo è infatti fotosensibilizzante, quindi l’ideale è utilizzarlo la sera in stagioni come autunno e inverno, quando non passiamo tante ore esposti al sole.

Consigliati per te