D’estate molti di noi amano trascorrere lunghe giornate al mare o in piscina per rinfrescarsi e prendere il sole. Se è vero che il sole e l’aria di mare hanno indubbiamente un effetto benefico per la nostra salute è altrettanto vero che dobbiamo anche sapere che la cosa più efficace che possiamo fare per la nostra salute è praticare il nuoto.
Questa disciplina sportiva è uno sport davvero completo, che sollecita ogni muscolo del nostro corpo, tonifica e rinforza.
In particolare, una tecnica di nuoto è particolarmente ottima al riguardo. Pertanto ora vedremo perchè in pochi lo sanno ma è questo lo stile di nuoto che tonifica i glutei e snellisce le gambe.
Un toccasana per ogni problema articolare
Indice dei contenuti
Se abbiano problemi di circolazione venosa, cellulite, contratture articolari e sovrappeso il nuoto è lo sport che fa per noi. L’acqua permette di evitare traumi e di praticare un’attività sportiva intensa senza affaticare le articolazioni e i tendini. E per queste ragioni è lo sport ideale per chi è fuori forma.
Se siamo al mare o in piscina dobbiamo cogliere l’occasione per praticare questo sport. Anche solo per pochi minuti avrà un effetto strabiliante, letteralmente terapeutico.
In pochi lo sanno ma è questo lo stile di nuoto che tonifica i glutei e snellisce le gambe
Se vogliamo cogliere la palla al balzo dobbiamo sapere che lo stile perfetto è il dorso. Questo stile è molto semplice ed intuitivo da praticare. Non comporta difficoltà o criticità a differenza di altri stili più complessi come il delfino o lo stile libero.
Ci basterà nuotare a dorso per venti minuti al giorno e faremo un lavoro intenso con i glutei, l’interno coscia e la schiena senza dimenticare le braccia.
I glutei saranno visibilmente ridotti e tonificati in pochi giorni di pratica e la nostra schiena avrà una incredibile sensazione di benessere.
Se vogliamo un risultato anticellulite possiamo abbinare il nuoto all’utilizzo di questo accessorio e avremo un effetto davvero sorprendente.