In pochi conoscono il rimedio naturale per non sudare sotto le ascelle ed evitare così imbarazzanti aloni

ascelle

Quando arriva il caldo e le temperature salgono ecco che ci ritroviamo a combattere con l’eccessiva sudorazione. Il problema non è tanto la sudorazione in sé o i cattivi odori, quanto gli aloni che si creano sugli abiti, antiestetici e imbarazzanti, benché comuni un po’ a tutti nel periodo estivo. Solitamente ci vengono proposti rimedi per eliminare le macchie oppure l’odore fastidioso. In realtà, il problema richiede una soluzione a monte. La parola d’ordine infatti è prevenire. In pochi conoscono il rimedio naturale per non sudare sotto le ascelle ed evitare così imbarazzanti aloni.

Quando nulla funziona

Le soluzioni che spesso ci vengono proposte tendono a ripetersi. Il primo consiglio solitamente è utilizzare un deodorante dall’azione antimacchia, con formulazione leggera, ma l’effetto dura solo pochissime ore. Altre volte ci viene suggerito di indossare solo capi 100% in cotone per una maggiore traspirazione, ma il tessuto in realtà tende a rendere le macchie più visibili (anche se si asciugano prima). Utili le alette da attaccare alla parte interna dell’abito, ma anche questa soluzione è temporanea e non risolve il problema se non con un cambio continuo del prodotto.

Un rimedio 100% naturale e da preparare in casa

In pochi conoscono il rimedio naturale per non sudare sotto le ascelle ed evitare così imbarazzanti aloni. Basta unire in una ciotola 2 cucchiai di bicarbonato e il succo di mezzo limone. Mescolare fino ad ottenere la consistenza di una crema. Se dovesse essere troppo liquida, aggiungere un pochino di bicarbonato. Dopo la quotidiana detersione della pelle, applicare questo composto sulla zona interessata. L’efficacia di questo rimedio è straordinaria. La pelle rimarrà asciutta tutto il giorno. Naturalmente questo rimedio può essere applicato in tutte le parti del corpo dove le ghiandole sudoripare svolgono una maggiore attività: oltre le ascelle, zona inguine, mani e piedi.

Consigliati per te