In poche utilizzano questi prodotti per struccare bene viso, bocca e occhi

maschera viso

Non tutti conoscono la procedura corretta per struccarsi. Inoltre non tutte lo fanno ogni sera. C’è chi per grande fatica va a dormire con la faccia ancora truccata. Struccarsi invece è un gesto abbastanza importante, che permette alla pelle di ritrovare tutta la sua bellezza ed elasticità.

Ciglia finte da applicare all’occhio

Prima di andare a dormire, è un gesto assolutamente da non mancare. Truccarsi e struccarsi in ogni caso non è un gesto banale. Alcune amano le ciglia finte, ma non tutte. A volte si preferisce curare bene quelle naturali. Si ha un po’ timore di qualche reazione allergica dovuta alla colla d’applicazione. Meglio allora le ciglia che non fanno uso di magneti o colla.

Perché struccarsi la sera

Ritornando al nostro argomento, di struccarsi bene prima di andare a dormire, vediamo il perché. Durante il giorno la pelle del viso ha i pori chiusi, proprio per proteggersi dagli agenti esterni. Di notte invece questi si aprono per far respirare la pelle. Se non ci struccassimo la sera, allora i pori si otturerebbero, generando la nascita di nuovi foruncoli. Invece, una buona pulizia del viso permette di avere una pelle più sana e anche più giovane.

In poche utilizzano questi prodotti per struccare bene viso, bocca e occhi

Naturalmente si tratterà di scegliere un buono struccante adatto alla propria pelle. Non è vero che l’olio sia destinato unicamente alle pelli secche. Sia l’olio come anche l’acqua micellare, sono formulati secondo i diversi tipi di pelle. Anche per le pelli più sensibili in genere è possibile trovare delle formulazioni gel, più delicate sulla pelle.

Per quanto riguarda la bocca e in particolare le labbra, anche qui si tratta di scelte personali. Si potrebbe scegliere del latte oppure dell’acqua micellare. Se ne mette un po’ su del cotone idrofilo imbevuto e si passa da una parte all’altra delle labbra. Nel caso in cui il rossetto sia particolarmente forte, allora si toglie ciò che resta, pizzicando le labbra con una secondo dischetto struccante.

Come struccare gli occhi e la pelle

Gli occhi sono una parte molto delicata, soprattutto se sono molto sensibili. In questi casi sarebbe opportuno utilizzare uno struccante a base di estratti di fiordaliso. Si procede in questo modo. Si versa dello stuccante sul disco di cotone e lo si applica sull’occhio. Lo si lascia per qualche secondo e poi si massaggia leggermente la palpebra. Poi, sempre a palpebra chiusa, si eliminano i residui del trucco con una leggera pressione. In effetti in poche utilizzano questi prodotti per struccare bene il viso.

Per struccare la pelle del viso possiamo utilizzare sia un olio come anche dell’acqua micellare. L’importante è massaggiare dolcemente il volto con un movimento che va dalla parte interna verso l’esterno. Anche il collo seguirà gli stessi consigli. Quando il dischetto non risulterà più sporco, significa che abbiamo ben pulito la pelle del nostro viso.

Nel caso in cui ci fossero ancora delle tracce, potremmo eliminarle con della lozione tonica, sempre applicata con un dischetto di cotone.

Lettura consigliata

I tagli di capelli che ringiovaniscono dopo 50 e 60 anni più una maschera fai da te  

Consigliati per te