Per molti è tempo di ritornare alla solita routine, casa, lavoro e al massimo aperitivo nel weekend. Si può dire che dopo Ferragosto le vacanze siano ormai finite e ci si ritrova a fare i conti con la bilancia. Giorni e giorni di pranzi e cene fuori, nessun allenamento e assoluto relax ci hanno fatto mettere su qualche chilo.
Tutto assolutamente normale ,soprattutto se è servito a ricaricare le pile per affrontare un nuovo anno lavorativo. Ma quando si ha difficoltà a rientrare nei propri pantaloni preferiti, ci si può trovare spiazzati. Anche se qualche chiletto in più non è la fine del Mondo, magari vogliamo sbarazzarcene prima di settembre.
In forma dopo le vacanze con questi esercizi per smaltire i chili in più
Indice dei contenuti
Uno dei consigli più utili per rimettersi in forma è sicuramente non controllare troppo la bilancia. L’importante è muoversi e avere una certa costanza per poter ottenere risultati.
Attività fisica non significa per forza allenamento intensivo, anzi. Anche camminando possiamo abbinare qualche semplice movimento per tonificare le braccia. Facili e anche divertenti, sono perfetti a qualsiasi età sia a 30 che a 50 anni.
Ma perché non aggiungere un leggero workout per velocizzare la perdita di chili e bruciare più calorie?
Un circuito veloce con aggiunta di attività aerobica
Quando sentiamo questi termini ci viene quasi il mal di testa. Ma alla fine si tratta di paroloni per indicare una serie di esercizi, uniti a un’attività con sforzo moderato. Un esempio lo sono la camminata veloce, la corsa, il nuoto o anche pattinare.
Quindi, cominciamo con 5 minuti di attività aerobica a nostra scelta ogni giorno, anche solo fare le scale velocemente. Dopodiché, passiamo agli esercizi.
Il primo è la bicicletta, sdraiati a terra con le gambe sollevate. Abbinando anche le braccia al movimento dei piedi, proseguiamo per 1 minuto ininterrottamente.
Per il secondo esercizio, sempre sdraiati con la schiena, pieghiamo le gambe e uniamo le ginocchia a formare un triangolo. Muoviamo le braccia cercando di toccarci i talloni senza staccare la schiena da terra.
Procediamo, poi, con degli squat aiutandoci con una sedia, che sfioreremo con i glutei prima di risalire.
L’ultimo, invece, è incredibile per l’interno coscia un po’ flaccido e ideale per chi accumula nella parte inferiore del corpo. Sdraiati a terra sulla schiena e le braccia lungo il corpo, facciamo delle forbici con le gambe tese.
Allora, che aspettiamo a darci da fare per tornare in forma dopo le vacanze con questi esercizi semplicissimi. Se non vogliamo o non possiamo dedicare troppo tempo all’allenamento, nessun problema. Possiamo utilizzare la tecnica di un unico esercizio al giorno per velocizzare la perdita dei chiletti di troppo.
Lettura consigliata