Esiste un semplice trucco per proteggere la pelle dagli attacchi esterni e rallentare l’invecchiamento cellulare. Tutti i giorni la nostra pelle, l’organo più grande del nostro corpo, subisce gli attacchi di potenti nemici. Inquinamento, raggi solari, sbalzi di temperatura, sono tutte potenti minacce alla salute e alla bellezza della nostra pelle.
Esistono dei modi per contrastare questi attacchi. Innanzitutto, dobbiamo occuparci dell’alimentazione, che deve essere ricca di vitamine e di acqua. Poi dobbiamo occuparci della detersione e dell’idratazione esterna. Il volto va deterso ed idratato quotidianamente.
Ciò che può fare la differenza nella cura della propria pelle è l’utilizzo della crema solare. Oggi vedremo come proteggere la propria pelle dalle aggressioni anche d’inverno.
Crema con filtro solare
Indice dei contenuti
Questa sostanza è necessaria per proteggere la pelle dai raggi solari e dalle radiazioni ultraviolette. Questi raggi sono rischiosi e causano problemi alla pelle, sia sul breve che sul lungo termine.
La crema solare va utilizzata ogni qual volta ci sia un’esposizione al sole. Va da sé che ciò non vuol dire che bisogna applicarla esclusivamente d’estate quando siamo al mare. La nostra pelle è sottoposta allo stress dei raggi solari ogni qual volta che usciamo all’aria aperta, quando facciamo sport, quando camminiamo per strada, addirittura quando guidiamo.
D’inverno il sole è più debole e per questo potremmo sottovalutarne il potere dannoso. ed invece non dobbiamo mai abbassare la guardia.
Non dobbiamo mai scordarci di spalmare una protezione solare sul viso, sul collo e sulle mani, le zone sempre esposte al sole.
Se ci sembrerà che indossare una crema solare d’inverno possa essere eccessivo e che unga troppo la pelle, possiamo scegliere una delle numerose alternative in commercio. Alcuni prodotti sono appositamente ideati per i mesi invernali e sono più leggere e delicate.
In che modo proteggere la propria pelle dalle aggressioni anche d‘inverno
Se vogliamo proteggere la nostra pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento dovremo utilizzare la crema solare tutto l’anno, dei giorni di sole e nei giorni di pioggia. In questo articolo troviamo dei consigli sulla cura dei capelli, anche loro esposti alle aggressioni degli agenti esterni.
Seguendo questo semplice consiglio contrasteremo l’insorgere di rughe e macchie solari. Cosa aspettiamo?