In arrivo su Netflix una serie italiana che ha già avuto molto successo in TV

Netflix

Tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle agosto e daremo il benvenuto, forse a malincuore, al mese di settembre. Con rientro dalle ferie, che per molti italiani sta avvenendo in questo periodo, ricomincerà dunque la solita routine. Tra lavoro, scuola, casa, impegni familiari, commissioni e così via, ben presto delle vacanze resteranno solo le istantanee archiviate nella memoria del cellulare.

Una delle attività che sicuramente riprenderemo a fare è recuperare tutti i film e le serie TV che magari sotto l’ombrellone non avevamo voglia di guardare. Infatti, il prossimo mese partirà alla grande con l’arrivo di tantissime novità, come la sesta stagione di Rick & Morty, in uscita il 5 settembre.

Una serie TV italiana amata dai telespettatori

Il 7 settembre, invece, è in arrivo su Netflix una serie italiana che molti hanno già visto lo scorso inverno sui canali RAI. Stiamo parlando di “Vostro Onore”, una serie diretta da Alessandro Casale, riadattata dalla serie israeliana “Kvodo”, che ha anche ispirato la serie statunitense “Your Honor”.

La versione italiana, trasmessa dal 28 febbraio al 21 marzo 2022, ha avuto un successo clamoroso in TV. Infatti, considerando una media degli 8 episodi, la serie ha avuto quasi 3,7 milioni di telespettatori, sfiorando il 17,5% di share.

Arriva su Netflix questa serie italiana che ha già avuto molto successo in TV

Al centro della storia vi è Vittorio Pagani, interpretato da Stefano Accorsi, un giudice particolarmente noto per la sua integrità e competenza. Alla carriera brillante, però, si contrappone una vita privata piuttosto turbolenta, segnata dalla morte della moglie e dal rapporto conflittuale con il figlio.

Sarà proprio quest’ultimo, interpretato da Matteo Oscar Giuggioli, a minare ulteriormente la stabilità familiare, a causa del suo coinvolgimento in un incidente stradale. Il giovane, infatti, travolge e uccide un esponente della famiglia Sava, un clan che proprio il padre aveva contribuito a smantellare in Tribunale.

A questo punto, Vittorio è costretto a scegliere tra due strade: infrangere la legge e proteggere il figlio, insabbiando ciò che ha fatto; o invitarlo a costituirsi. Da questa scelta, seguiranno a cascata una serie di bugie, condite dall’inquinamento di prove, dal coinvolgimento di persone innocenti, false testimonianze e così via. Insomma, Vostro Onore è una serie che, come poche, riesce a trattare il tema complessissimo della morale in tutte le sue sfaccettature. Una serie, dunque, da vedere assolutamente anche per lavorare su sé stessi e per cercare la risponda alla domanda: “cosa avrei fatto al suo posto?”.

Lettura consigliata

Presto uscirà su Netflix questa fantastica serie TV ispirata ad un videogioco che ha appassionato intere generazioni

Consigliati per te