Impossibile resistere al facilissimo tiramisù soffice, cremoso e leggerissimo che sta spopolando

tiramisu

Chi ama il tiramisù non può non conoscere questa ricetta eccezionale, facile e veloce. Il tradizionale dolce al cucchiaio cambia forma ma mai la bontà. La versione che la Redazione vuole proporre quest’oggi è sofficissima e insolita ma conquisterà facilmente grandi e piccini. Il motivo? La ricetta prevede una composizione di morbidissimi pancake, un “must” di questi ultimi anni. Proprio per questo motivo è da provare assolutamente.

Attenzione anche a questo tiramisù cremoso e fresco è pronto in 10 minuti e ha solo 20 g di zucchero.
Ecco, invece, la ricetta del dessert al cucchiaio fresco e veloce che ci farà fare un figurone!
Infine, cliccando qui potremmo far impazzire gli ospiti in pochi minuti con un tiramisù speciale adatto ad ogni occasione.

Tornando alla nostra ricetta del giorno, ecco tutto l’occorrente.

Ingredienti

a) 3 uova;
b) 250 g di mascarpone;
c) 4 cucchiai di zucchero;
Per i pancake
a) 2 uova;
b) 150 g di farina di riso;
c) 50 g di fecola di patate;
d) 200 ml di latte;
e) 1 noce di burro;
f) bicarbonato e cacao amaro q.b.

Impossibile resistere al facilissimo tiramisù soffice, cremoso e leggerissimo che sta spopolando. Procedimento

Innanzitutto, bisogna preparare i pancake. In una ciotola inserire le uova e lavorarle con il latte. Poi, aggiungere la farina e la fecola di patate. Mescolare e aggiungere un pizzico di bicarbonato. Successivamente, in una padella far sciogliere una noce di burro. Prendere un mestolo di preparato e versarlo nella padella. Far cuocere per 1 minuto a lato e lasciar raffreddare i pancake in un piatto.

A questo punto, bisognerà preparare la crema. Con l’aiuto delle fruste elettriche lavorare i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Unire il mascarpone a temperatura ambiente e mescolare con movimenti circolari e lenti.
Infine, bisognerà comporre il tiramisù di pancake. In un piatto versare un po’ di crema, poi un pancake, poi ancora la crema e una spolverata di cacao amaro. Ripetere l’operazione per almeno 2 o 3 strati. In modo da creare dessert monodose da 3 strati ciascuno.

A questo punto, far riposare in frigo almeno 1 ora prima di servirlo. Ed ecco che sarà impossibile resistere al facilissimo tiramisù soffice, cremoso e leggerissimo che sta spopolando.

Consigliati per te