Essere alla moda scovando i giusti abiti e accessori adatti anche a valorizzare fisico e personalità è il sogno di molti.
Anche chi appare meno interessato ai luccichii delle passerelle è in realtà interessato ad apparire pressoché impeccabile tanto in ufficio quanto a feste e aperitivi.
Non è certo l’abito a definire chi siamo veramente, ma è comunque un biglietto da visita che potrebbe influire sulla prima impressione che comunichiamo.
E se in gioventù anche uno stile casual e sbarazzino è sinonimo di personalità e carattere, inevitabilmente col tempo siamo costrette a rivedere i dettagli.
Il fisico potrebbe presentare qualche imperfezione in più, che si tratti di braccia flaccide o pancetta che vogliamo tenere ben nascoste.
Scelte poco studiate potrebbero poi farci apparire come quelle che giocano a fare le eterne ragazzine o, al contrario, farci sembrare più agée.
Approfittiamo dunque dell’arrivo della nuova stagione per rinnovare lo stile, tenendo conto che sarà impossibile passare inosservate con questi abiti e accessori di tendenza.
Abbiamo precedentemente già svelato quali abbinamenti di colori vitaminici andranno per la maggiore, ma non abbiamo ancora citato il re indiscusso dell’estate.
Se in questi giorni ci è capitato di passare davanti alle vetrine dei negozi, difficilmente non avremo notato uno sgargiante arancione comparire qua e là.
Questo colore così incredibilmente carico e vibrante di energia non può assolutamente mancare nel guardaroba estivo.
Corriamo ad acquistare un costume, un abito lungo oppure anche una blusa in raso o un top a costine e saremo subito alla moda.
Passiamo ora ad un accessorio che per tradizione fa venire in mente le passeggiate su lungomare, ma che si presta anche al look da ufficio.
Stiamo parlando della Rafia crochet bag, che si sta facendo sempre più largo nel mondo della moda a discapito delle classiche borse di paglia.
Impossibile passare inosservate con questi abiti e accessori al top tra le tendenze dell’estate secondo alcuni esperti del settore moda
Indice dei contenuti
Altra promessa di stile e raffinatezza si nasconde nei completi all’uncinetto, in tutti gli svariati modelli sul mercato.
Nella combinazione pantalone lungo o gonna con gilet, colorati o con decori geometrici in pizzo Sangallo, sono una delle novità più acclamate di stagione.
Menzione speciale va anche alle stampe zebrate o tigrate, che spopolano in versione bikini, ma anche su abiti e gonne.
Ecco dunque quali sarebbero le tendenze di spicco secondo un sito di shopping online specializzato, che ha analizzato le ricerche preferite dai propri utenti.
Lettura consigliata