Impossibile fare a meno di queste incredibili piante che crescono rigogliose anche negli angoli bui della casa

appartamento

Arredare la casa con le piante vuol dire scegliere dei piccoli arbusti che ben si adattano alle condizioni dell’appartamento. Infatti, se il nostro obiettivo è quello di distribuirle in ogni stanza, allora dobbiamo procedere ad analizzare le varie caratteristiche degli ambienti. Il grado di umidità, l’esposizione al sole, l’ampiezza delle stanze, la presenza di finestre e angoli bui.

Infatti chi possiede una casa luminosa potrà scegliere qualunque tipo di pianta. Mentre chi possiede un appartamento buio e privo di luce dovrà necessariamente acquistare quelle che meglio si adattano alla condizione.

Impossibile fare a meno di queste incredibili piante che crescono rigogliose anche negli angoli bui della casa

Ecco che Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo proporre ai nostri Lettori, 3 piante in particolare che possono essere curate anche in appartamenti con poca luce. Infatti impossibile fare a meno di queste incredibili piante che crescono rigogliose anche negli angoli bui della casa.

La Zamioculcas è una pianta succulenta sempreverde. Si mostra molto resistente anche in presenza di poca luce e mancanza di acqua. La Zamioculcas è formata da fusti carnosi ed eretti, lungo i quali crescono delle foglie spesse, dall’aspetto lucido, ceroso e dal colore verde intenso.

La pianta si adatta bene a qualsiasi tipo di terreno, mentre le innaffiature dipenderanno dalla sua esposizione alla luce. Se posizioniamo la pianta in un posto luminoso allora avrà bisogno di un’irrigazione regolare.

La seconda pianta che vogliamo proporre è la Capelvenere. Una felce molto apprezzata per la bellezza delle sue foglie e che può essere coltivata sia in vaso che in piena terra in giardino.

La Capelvenere ama i luoghi semi ombreggiati, ad elevato grado di umidità. Infatti è perfetta da posizionare in bagno. È una pianta poco esigente che ha una crescita molto veloce e non ama le correnti di aria.

Ultima pianta

La terza pianta che vogliamo proporre ai nostri Lettori è il Caladio. Un arbusto che arreda perfettamente ogni appartamento grazie alla bellezza del suo fogliame molto decorativo. Caratterizzato da un bellissimo colore verde e da striature rosse e bianche. Il Caladio è un piccolo arbusto originario delle foreste pluviali, infatti non ama la luce diretta del sole.

La pianta necessita di innaffiature regolari durante i mesi primaverili ed estivi, facendo sempre attenzione ai ristagni di acqua, soprattutto nel sottovaso. Durante il periodo invernale, quando il Caladio perde le foglie, le irrigazioni dovranno sospendersi.

Approfondimento

Basta ficus e pothos dopo aver scoperto questa pianta tropicale dalle foglie vivacemente colorate di rosa

Consigliati per te