Il mondo del lavoro funzionerebbe a catena. Le aziende investono soldi per nuovi progetti, questi vengono realizzati e affinché si parli di buoni investimenti, vi è bisogno di un ottimo team. Ecco perché diverse aziende stanno reclutando nuovo personale. Alcuni fondi in aiuto alle imprese proverrebbero dal PNRR, altri dai privati stessi. E sono davvero tante le aziende che guardano al futuro.
Per esempio, Poste Italiane sarebbe alla ricerca di 25.000 figure professionali, grazie ad un innovativo progetto, pensato per migliorare i propri servizi, soprattutto da un punto di vista ambientale. Anche le catene di supermercati andrebbero verso questa direzione. Alcuni di questi si espandono in fretta, per cui ci sarebbe la possibilità d trovare lavoro. Infatti, ci sono importanti offerte di lavoro anche per diplomati in queste eccellenze, che mirano ad avere la migliore squadra, in modo tale da essere leader nel proprio settore.
I supermercati cercano personale
Indice dei contenuti
In Italia, i supermercati non mancano di certo. Sono tantissimi quelli nazionali, ma altrettanto quelli locali. I supermercati che apriranno a breve e che sono alla ricerca di nuovo personale sono Aldi, che aprirà un nuovo punto vendita a Vigevano, la Coop di Firenze, l’Esselunga a Milano, l’Eurospin e la Lidl. I contratti previsti saranno sia part-time che a tempo pieno. Si cercano sia addetti alla vendita che apprendisti e vi sarebbe l’opportunità che il contratto passi da determinato a indeterminato.
Come vestirsi ad un colloquio
Sebbene la candidatura debba essere inviata online, ciò non esclude la possibilità di essere chiamati per un colloquio. D’altronde, è buona prassi fare la conoscenza delle persone con le quali potremmo trascorrere il tempo lavorativo. Un colloquio è pur sempre una situazione formale, per cui bisogna vestirsi all’altezza. Gli uomini, indipendentemente dall’età, potrebbero indossare un completo nero, grigio, beige o blu, con camicia bianca e una bella cravatta. Evitiamo fantasie troppo estrose. Bisogna presentarsi con raffinatezza. Anche le donne potrebbero indossare il completo degli stessi colori, oppure il tailleur. Comunque, anche un pantalone e una blusa o camicia più elegante andrebbero bene. Occhio alla scollatura.
Importanti offerte di lavoro anche per diplomati in queste eccellenze italiane
Se siamo alla ricerca di esperienze lavorative, potremmo candidarci come apprendisti, di cui non serve l’esperienza. Se vogliamo tentare la fortuna, inviamo la nostra candidatura sui siti dei supermercati stessi. Per esempio, Eurospin sta reclutando in varie città italiane, pertanto cerchiamo la sezione “Lavora con noi” per inoltrare il nostro curriculum vitae. Inoltre, è possibile visionare ulteriori altre posizioni aperte, nonché le città in cui potremmo trovare lavoro.
Lettura consigliata
Più di 17.000 i nuovi posti di lavoro messi a disposizione dal MIUR