Netflix nell’ultimo anno ha fatto molto parlare di sé grazie alle tante novità inserite nel catalogo, alcune delle quali hanno addirittura raggiunto gli Oscar.
È il caso, ad esempio, dell’ultima fatica cinematografica di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio, candidato al miglior film straniero. Chi invece è riuscito a trionfare vincendo l’Oscar come miglior regista è Jane Campion che ha diretto il cinico il potere del cane. Bravura indiscussa degli attori e la maestria della regista regalano un film profondo e intenso che scava negli animi di 2 fratelli ad inizio ‘900.
Il film che consiglieremo in seguito, tuttavia, non ha mai raggiunto la candidatura Oscar ma si piazza al terzo posto dei film più visti sulla piattaforma con ben 45 milioni di spettatori.
Imperdibile questo film tra i più visti di Netflix che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori
Indice dei contenuti
Il film in questione è “Bird Box” basato sul romanzo del 2014 scritto dall’autore Josh Malerman nel 2014.
Il film comincia con la presentazione del personaggio principale, Malorie, interpretato da Sandra Bullock, ormai prossima al parto. Durante un’ecografia, Malorie e la sorella apprendono dai telegiornali che nel Mondo sta prendendo piede una terribile epidemia che porta le persone al suicidio. Uscite dall’ospedale constateranno con i propri occhi che l’epidemia è arrivata anche da loro e la prima a farne le spese sarà la sorella della protagonista. Mentre sono in macchina, la sorella sbanda volutamente, causando un incidente che sarà per lei mortale. Nel caos generale di gente impazzita e senza controllo, Malorie riesce a fuggire e a trovare riparo all’interno di una casa dove anche altre persone si sono rifugiate. Qui conoscerà il cinico proprietario di casa, John Malkovich, ed altri superstiti che si domandano cosa stia accadendo.
Oscure presenze
Dopo i primi dissapori, i sopravvissuti cominciano a capire che quello che porta le persone alla morte non è un virus, ma oscure presenze. L’unico modo di sopravvivere è non guardarle e questo li costringerà a vivere al buio con le finestre sbarrate e bende sugli occhi. Unico modo di intercettare in anticipo le presenze maligne è il cinguettio degli uccelli, da cui bird box.
Il film evolverà con incredibili colpi di scena e alta tensione, inquadrando il film sull’incertezza e l’inquietudine. Tutti questi caratteri hanno reso imperdibile questo film tra i più visti di Netflix accolto molto positivamente anche dalla critica professionista.
Lettura consigliata
Divoreremo questa sconvolgente serie su Netflix che ha tenuto incollato allo schermo tutto il Mondo