Tutti noi amiamo i nostri capelli e cerchiamo di fare il possibile per averli belli e sani. Questa parte del corpo è fondamentale per un aspetto curato e bello. Se però vogliamo proteggerli dallo smog e dagli agenti esterni, dobbiamo seguire delle cure particolari.
I capelli sono sottoposti a continui danni e stress che possono rovinarli, spezzarli e renderli più opachi. Oggi vogliamo parlare di un piccolo accessorio che le cultrici della haircare stanno iniziando a usare tutti i giorni. Ecco qual è il segreto per capelli morbidissimi e impeccabili senza spendere cifre da capogiro.
Buttiamo via la vecchia spazzola
Indice dei contenuti
Se dobbiamo acquistare una piastra oppure un ferro arricciacapelli, è possibile che siamo disposte a spendere abbastanza. Non useremo mai prodotti non sicuri che potrebbero rovinare le nostre chiome. Però, quando arriva il momento di scegliere spazzole e pettini non rivolgiamo la stessa cura. Spesso finiamo con l’acquistare i primi che ci capitano sotto mano all’insegna del risparmio.
In realtà, si tratta di un grave errore, perché la cura dei capelli inizia dal momento della spazzolatura. Oggi vogliamo mostrare un accessorio che sta spopolando e che pare avere effetti strabilianti. È arrivato il momento di buttare via la spazzola da quattro soldi che potrebbe solo danneggiare e spezzare i capelli e sostituirla con un prodotto innovativo.
Il segreto per capelli morbidissimi e impeccabili non è né la maschera né il balsamo ma questa spazzola innovativa
L’accessorio segreto per capelli sempre perfetti e sani, senza doppie punte e danni visibili è una buona spazzola. Innanzitutto, dovremo mettere da parte quelle con setole spesse e appuntite che creano microfratture. Poi dovremo scegliere un prodotto antistatico che pettini senza rendere crespa la capigliatura.
In commercio esistono numerose spazzole che rispondono a queste caratteristiche ma ce n’è una davvero incredibile. Stiamo parlando della spazzola con le setole di porcospino, un accessorio tanto particolare quanto utile.
Grazie a queste setole fini e durissime, questa spazzola districa senza danni. I capelli passano uno ad uno tra le setole e non vengono resi elettrici, grazie all’azione antistatica di questo materiale.
Solitamente, queste spazzole possiedono setole più grandi in plastica, attorniate da molte setole più piccole fatte a partire dai peli di questo simpatico animale. Dopo un paio di settimane di utilizzo di questo accessorio vedremo i capelli più morbidi e ed uniformi, senza ciuffi ribelli e nodi impossibili.
Approfondimento
Per limitare i danni di phon e piastra e capelli possiamo seguire questi consigli semplici ma efficaci.