Il rialzo di breve termine potrebbe essere già ripartito

Il rialzo di breve termine potrebbe essere già ripartito-proiezionidiborsa.it

Come scriviamo dal 6/7 aprile, date di scadenza di nostri setup annuali rilvenati, la nostra stella polare da quel momento è diventata la data del 4 agosto, dove attendiamo la formazione di un massimo rilevante. Attenzione, non il massimo annuale, perchè questo lo riteniamo probabile fra il 30 novembre e il 6 dicembre. Cosa attendiamo dopo la seduta di contrattazione odierna? Il rialzo di breve termine potrebbe essere già ripartito.

Le medie a 1 e 4 ore

Intorno alla scadenza dei setup mensili del 4/5 luglio avevamo guardato con attenzione all’ipercomprato che si era formato sulle medie a 200/400/600 settate sui time frame a 1 e 4 ore.

Era probabile un ritracciamento di qualche punto percentuale, ma il movimento doveva rimanere molto probabilmente confinato entro i seguenti supporti:

chiusure giornaliere superiori a

Dax Future

15.833

Eurostoxx Future

4.262

Ftse Mib Future

26.980

S&P500

4.326.

Oggi, dopo aver testato nei pressi dei prezzi di apertura, delle trend lines dinamiche, e dopo che sui time frame considerati abbiamo attenzionato una forte divergenza rialzista, i prezzi hanno preso la strada del rialzo.

Continuerà o troverà nuovo stop intorno al setup dell’11 luglio?

Il rialzo di breve termine potrebbe essere già ripartito: i livelli da monitorare fra lunedì e martedì

Alle ore 21:01 della seduta di contrattazione del giorno 7 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:

Dax Future

15.767

Eurostoxx Future

4.274

Ftse Mib Future

27.915

S&P500

4.425,65.

Cosa potrebbe preoccupare?

La nostra attenzione andrà posta sui minimi che sono stati segnati durante la seduta odierna.

Quali sono le probabilità? Crediamo che oggi sia ripartito il movimento rialzista, e che se la nostra view si rivelerà corretta, nei prossimi giorni assisteremo a rialzi anche forti.

Comunque attenderemo la conferma del rialzo in chiusura di seduta dell’11 luglio. Questa per noi è una data importante, anche se le probabilità che sia stato segnato il minimo mensile, sono molto elevate.

Vedremo poi cosa accadrà.

Lettura consigliata 

Lo sai quanto prenderai di meno di reddito di cittadinanza passando all’assegno di inclusione? Ecco la verità e i calcoli da fare

Consigliati per te