Dopo un ritracciamento iniziale, alle ore 16:26 della giornata di contrattazione del 3 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi, che si mostrano al rialzo:
Dax Future
13.510
Eurostoxx Future
3.711
Ftse Mib Future
22.480
S&P 500 Index
Procediamo per gradi, ma l’intonazione fino alla chiusura della seduta probabilmente si manterrà rialzista, e diventa probabile una chiusura sui massimi di giornata. La nostra view è la seguente: il rialzo dei mercati è ripartito, e ora inizieranno esplosioni di momentum.
I listini azionari non arretrano
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 29 luglio.
La view rimane identica, e al momento non viene sconfessata: il minimo annuale e decennale probabilmente si è formato nel primo semestre di quest’anno.
Il percorso campione per la settimana in corso continua a essere confermato
Minimo lunedì e massimo venerdì. Una leggera automodifica si è formata fra lunedì e martedì, e questo potrebbe escludere un ritracciamento ulteriore fra oggi e domani.
Il rialzo dei mercati è ripartito, e ora inizieranno esplosioni di momentum
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.324. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.658. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.140. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Mantengono Long su tutti gli indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di giovedì?
Qualche ora di incertezza e poi rialzo fino alla chiusura della seduta.
Lettura consigliata