I rialzi e i ribassi vengono scanditi, secondo alcuni, dalle buone notizie. La nostra esperienza, però, è ben diversa, prima che “si muovano i dati economici” si sono mossi i prezzi. Prima che un mercato salga o scenda, sui grafici tende a formarsi una tendenza ben definita. Ecco, anche oggi viene servito il rialzo dei mercati e il forte imbarazzo degli ultimi giorni continua fra tutti coloro che continuavano a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Coloro che ritengono che il mercato azionario, chissà per quale motivo, debba scendere ancora.
Come stanno investendo molti?
Indice dei contenuti
Forse perchè hanno in essere posizioni short e di volta in volta sul rally natalizio le hanno incrementate. Potrebbe essere, perchè i lettori devono sapere che molti hanno la capacità di fare la cosa sbagliata spesso. Anche fra gli addetti ai lavori. La nostra non è una critica ma una mera constatazione. La storia dice che i mercati si muovono 6/9 mesi prima delle buone notizie o di quelle cattive.
Accelerazione dei prezzi, e alle 15:48 del 10 novembre i listini azionari segnano:
Dax Future
14.043
Eurostoxx Future
3.803
Ftse Mib Future
24.100
S&P 500 Index
3.888,68.
C’è poco da dire: il movimento dovrebbe essere seguito.
Rally natalizio in corso
Il grafico, dopo la scadenza del setup del 17 ottobre, continua a muoversi all’unisono della previsione
Andamento settimanale previsto
Il rialzo, per questa settimana, dovrebbe continuare fino a domani.
I prezzi che manterranno il rialzo
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.400. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 13.035.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.665. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.562.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 23.045. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 22.350.
S&P 500 Index
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.708. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.638.
Cosa dicono gli oscillatori?
Il rialzo dei mercati e il forte imbarazzo di alcuni degli ultimi giorni dovrebbe e potrebbe continuare.