La giornata non ha visto formarsi particolari pericoli, anzi man mano che sono trascorse le ore, la forza relativa dei listini è aumentata.
Alle ore 16:00 della giornata di contrattazione del 4 agosto abbiamo letto i seguenti prezzi, che si mostrano al rialzo:
Dax Future
13.634
Eurostoxx Future
3.739
Ftse Mib Future
22.600
S&P 500 Index
Il rialzo continua sui mercati azionari, e al momento non si ravvisano particolari pericoli. Fin dove potrebbe continuare questo movimento nel breve termine? Probabilmente fino alla scadenza del prossimo setup annuale del 16 agosto.
Peggio alle spalle oppure deve ancora venire?
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 29 luglio.
Le probabilità di lungo termine sono al rialzo, anche se dal punto di vista grafico mancano ancora delle conferme.
La previsione per la settimana in corso
Minimo lunedì e massimo venerdì. Dopo una leggera modifica a inizio settimana, al momento continuiamo a proiettare la formazione dei massimi settimanali nella seduta di domani.
Il rialzo continua sui mercati azionari. I livelli da monitorare
Dax Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.324. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 13.020.
Eurostoxx Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.658. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.552.
Ftse Mib Future
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 22.140. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 21.055.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.992. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.910.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Si continuano a mantenere i Long su tutti gli indici analizzati.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di contrattazione di venerdì?
Fase laterale rialzista fino alla chiusura della seduta.
Lettura consigliata