I mercati americani nei giorni scorsi hanno raggiunto delle importanti resistenze di breve. Complice qualche trimestrale in chiaroscuro, e l’occasione si è rivelata propizia per scaricare gli oscillatori che avevano raggiunto un forte livello di ipercomprato.
Dopo 2 giorni consecutivi di debolezza, è d’uopo chiedersi se il rialzo a Wall Street è finito, oppure, se si è pronti per ripartire spediti verso le successive resistenze.
Procediamo per gradi.
Gli indici azionari hanno chiuso il 27 ottobre ai seguenti prezzi:
Dow Jones
32.033,28
Nasdaq C.
10.792,68
S&P 500
3.807,30.
Come valutare questa ulteriore chiusura di contrattazione?
Il setup del 17 ottobre probabilmente ha riportato sintonia fra grafico e previsione annuale
Indice dei contenuti
Il rialzo quindi, potrebbe continuare fino a dicembre.
Come mantenere il polso della situazione
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 31.423. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 29.997.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 10.998. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 10.542.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.799. Ribassi duraturi solo con la chiusura di questa settimana inferiore a 3.638.
I listini americani iniziano a seguire tendenze diverse. Oggi è fondamentale per capire cosa potrebbe accadere da settimana prossima.
Il rialzo a Wall Street è finito?
Per il momento quello in corso è un mero ritracciamento tecnico. Gli oscillatori infatti continuano a rimanere girati al rialzo.
Cosa fare dal punto di vista grafico nel breve termine con Amazon, Apple e Tesla?
Amazon, ultimo prezzo a 110,96.
Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore ai 110 dollari, le probabilità che la salita possa continuare rimarranno alte.
Apple, ultimo prezzo a 114,80.
Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore ai 140,27 dollari, le probabilità che la salita possa continuare rimarranno alte.
Tesla, ultimo prezzo a 225,09.
Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore ai 198 dollari, le probabilità che la salita possa continuare rimarranno alte.