Forte ribasso, ma questa potrebbe essere una trappola per ribassisti, una finta per poi lasciare spazio a nuovi rialzi da domani in poi. Il responso del setup per il momento è ribassista, ma si preferisce attendere domani per valutare la possibile realtà dei fatti.
Procediamo per gradi.
Alle ore 16:34 della giornata di contrattazione del giorno 5 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dax Future
12.515
Eurostoxx Future
3.376
Ftse Mib Future
20.850
S&P 500 Index
Se il ribasso non è finito si attenderà un minimo il 16 agosto o il 17 ottobre
Indice dei contenuti
In rosso, le attese del frattale annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, cosa è accaduto fino al giorno 1 luglio.
Previsioni per la settimana in corso
Si dovrebbe formare il massimo fra lunedì e martedì e poi assistere a una discesa fino alla giornata di venerdì. Per il momento, il percorso campione è stato rispettato, tranne che il setup ha formato il minimo oggi (potrebbe anche essere quello settimanale) e domani si assisterà a uno swing rialzista. In caso contrario, la discesa potrebbe continuare fino al 16 agosto e oltre.
Il responso del setup per il momento è ribassista, ma sono ancora possibili rialzi dei mercati
Dax Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 12.987. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.365.
Eurostoxx Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.497. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 3.584.
Ftse Mib Future
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 21.600. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 22.240.
S&P 500 Index
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.752. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Posizione di trading multidays in corso dei nostri Trading Systems
Segnale Long su Wall Street. Short sugli altri listini azionari analizzati dall’apertura del 4 luglio.
Cosa potrebbe accadere nella giornata di mercoledì sui mercati azionari?
Sono possibili nuove vendite e i prezzi dopo un’apertura con tentativo di rimbalzo potrebbero tornare a scendere anche con una certa forza.
Lettura consigliata
Gli alleati di Mosca potrebbero presto iniziare a temere per la loro indipendenza