Google è un’azienda americana situata in California. Ha cambiato in tutto la nostra vita e continua ad apportare modifiche notevoli nella vita delle persone.
Una delle rivoluzioni che sta attuando a 360° gradi è la modifica del pc e della sua struttura.
Da qualche anno infatti, Google si è messa a produrre pc che promettono alte prestazioni lavorative. Il nome del pc è Chromebook, come il browser che ci permette di navigare online, Chrome.
Ma com’è fatto un Chromebook che potrebbe diventare il pc del futuro?
Indice dei contenuti
Un Chromebook è un pc molto piccolo, se pensiamo che lo schermo è di soli 12\13 pollici e ha un mini ssd di massimo 64 gb.
Se il Chromebook è il pc del futuro, come fa a funzionare senza un hard disk potente? Con Google Drive!
Il Chromebook infatti, al momento dell’acquisto, presenta ai suoi utenti uno spazio in un cloud virtuale di circa 100 gb, rinnovabili previo pagamento ogni tot di anni di utilizzo.
Il Chromebook funziona con il proprio account di Google. Appena lo accendiamo ci appare una schermata di login in nell’account di Google. Perché, alla fine, l’unica cosa che serve a un Chromebook per funzionare bene è una connessione a internet rapida e un account Google.
E per i documenti? Google Documenti presenta varie opzioni di download una volta che abbiamo finito di lavorare. Il documento scritto su Google Documenti può essere convertito, in modo gratuito, in pdf, word e altri formati utili a chi lavora.
Anche se si vedono poco in giro, i Chromebook sono destinati a entrare nella vita di tutti i giorni di tutti noi. Con la loro rapidità e la loro struttura smart promettono di diventare i migliori amici degli studenti universitari e non. Al momento è possibile ordinare il Chromebook sul sito ufficiale di Google o sui siti di informatica più forniti.