Ci sono degli angoli del Mondo davvero mozzafiato che sono tutti da scoprire. Viaggiare e vedere altre realtà è, senza alcuna ombra di dubbio, un’azione che ognuno di noi dovrebbe fare. E di certo la stagione estiva può aiutarci da questo punto di vista. Le ferie, infatti, possono tornarci più che utili proprio per organizzare viaggi e gite fuori porta. E, se non siamo riusciti a organizzarci per tempo, non dovremmo disperare.
Ecco cosa vedere in Albania per una vacanza all’insegna del risparmio e della meraviglia
Indice dei contenuti
Quando si prenota in ritardo, sono molte le persone che si preoccupano. In particolar modo, c’è la paura che i prezzi siano troppo alti proprio a causa del ritardo nella prenotazione. Ma, fortunatamente, ci sono diverse zone, anche vicine all’Italia, che potrebbero essere più che abbordabili. In particolare, alcuni luoghi bellissimi potrebbero rientrare nel nostro budget, permettendoci in questo modo di organizzarci senza spese eccessive. Tra i paesi che dovremmo tenere in considerazione, ritroviamo in primis l’Albania. Questo luogo bellissimo, infatti, nasconde delle sorprese davvero incredibili, tutte da scoprire.
The Ishujt Beach, un vero e proprio gioiellino albanese che ci farà innamorare immediatamente
L’Albania è, senza alcuna ombra di dubbio, un Paese ricco di storia e bellezza. Se dovessimo scegliere questa meta per la nostra estate, potremmo andare a Orikum, un pezzo di paradiso bello da togliere il fiato. Oppure, un’altra opzione davvero interessante, può essere “The Ishujt Beach”, meglio conosciuta come la spiaggia dei tre isolotti.
Il paradiso terrestre super economico per chi parte last minute
La spiaggia dei tre isolotti si trova nella famosissima zona albanese di Ksamil. Conosciuta come tra le più belle del Paese, questo luogo potrebbe davvero farci innamorare. In particolare, la spiaggia appena citata, ci permette di visitare una natura lussureggiante e totalmente incontaminata. La spiaggia, che si presenta come una distesa lunghissima e davvero elegante, abbraccia un’acqua cristallina e limpida. La particolarità di quest’acqua, poi, è che rimane sempre di una temperatura piuttosto alta. Dunque, tuffarvisi sarà davvero un piacere per moltissimi di noi.
Inoltre, ci sono delle imbarcazioni che potremo prenotare per visitare gli isolotti dai quali la spiaggia prende, appunto, il proprio nome. Dunque, è proprio questo il paradiso terrestre super economico per chi vuole vivere una vacanza diversa, non spendendo troppo ma ammirando comunque una bellezza priva di concorrenti. In questo caso, quindi, potremmo davvero provare a prenotare all’ultimo minuto. Inoltre, l’Albania è piuttosto vicina all’Italia. E per questo, non dovremmo avere grossi problemi neanche nel trovare gli spostamenti più comodi ed economici.
Lettura consigliata