Spesso quando si vuole uscire per una serata o si vuole presentarsi in un certo modo ci si affida sempre alle solite tecniche di make up. Però pe truccarsi ci vuole un pochino di creatività e per questo si può prendere ispirazione dai tantissimi esempi che si vedono sui magazine o sui social network. Oggi parliamo di un caso che ha fatto molto scalpore. Cioè il nuovo trucco estivo per le labbra che ha preso piede recentemente, conquistando tutta Hollywood. Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come possiamo replicarlo a casa.
Le regole per valorizzare al meglio il proprio viso
Indice dei contenuti
Ogni donna quando si mette di fronte allo specchio per truccarsi rimane sempre in dubbio se puntare sugli occhi oppure sulle labbra. Infatti c’è chi preferisce avere uno sguardo molto carico e delineato e invece chi preferisce valorizzare l’area della bocca e il sorriso. L’importante anche se si usa il make up su tutti e due è fare in modo che una parte prevalga sull’altra in modo che il tutto risulti molto bilanciato.
Quindi se si vuole usare un bel tono di rossetto, basta applicare alla base delle ciglia un velo di mascara, mentre se si utilizzano ombretti carichi è meglio optare per una tonalità nude nella zona inferiore del viso. In ogni modo se si desidera comprendere come valorizzare al meglio i propri lineamenti, basta semplicemente scoprire la propria facial shape e applicarla nel maquillage.
Il nuovo trucco estivo per le labbra che sta spopolando fra le star
Vediamo però come provare la nuova combo labbra preferita delle star. Questa volta a lanciare il trend è sempre Hailey Bieber, modella statunitense che ha già svelato come creare le “glazed donut nails”. Per ottenere delle labbra naturali, ma allo stesso tempo sensuali e carnose usa semplicemente due prodotti.
Il primo, stando alle sue rivelazioni è il Anywhere Caffeine Lip Line di Makeup Forever. Si tratta di una matita labbra rosata che si sposa perfettamente con il rossetto Pillow Talk di Charlotte Tilbury. L’influencer utilizza la prima per delineare il contorno labbra, insistendo particolarmente sull’arco di Cupido e uscendo leggermente dalle proprie linee naturali. Infine riempie il tutto con il secondo prodotto, spalmandolo con il dito.
Lettura consigliata