Il nuovo trend dell’abbigliamento prende spunto da questa nota serie TV e così la moda diventa regale

moda

Molto spesso si pensa che sia la moda a influenzare i tempi, a decidere cosa sia “in” e cosa invece sia “out”. Ma non è sempre così. Oggi, infatti, i trend sono dettati dalle serie TV, e così anche la moda prende spunto da queste.

Le serie TV, però, non lanciano solo nuovi trend, ma hanno il potere anche di fare emergere nuovi testimonial. Il caso mediatico più di successo è stato con la serie “Euphoria”, prodotta da HBO Max. E sembra proprio che i brand moda si siano completamente innamorati dei protagonisti di questa serie.

Zendaya è testimonial di Valentino, Hunter Schafer di Prada, Chloe Cherry ha sfilato per tantissimi brand, durante la scorsa fashion week, e tanti altri personaggi del cast hanno preso parte al Fashion Month. Dai media questo è stato definito “The Euphoria Effect”.

Oggi, però, stiamo assistendo a un altro grande trend lanciato da una serie TV di Netflix. Grandissima serie di successo che ha tenuto incollati allo schermo milioni di persone: parliamo di “Bridgerton”. Sulla piattaforma di streaming a pagamento americana sono presenti la prima e la seconda stagione.

Il nuovo trend dell’abbigliamento prende spunto da questa nota serie TV e così la moda diventa regale

La moda guarda al mondo Royal, ma non quello di oggi, bensì quello del 1800. E così nasce il trend Regencycore, uno stile ispirato ai vestiti indossati durante l’età della Reggenza in Inghilterra. E questo trend casca giusto a pennello per la stagione primaverile. Infatti, il Regencycore si arricchisce di vestiti lunghi dai colori pastello, stampe floreali, maniche a sbuffo e rouges.

Ma la passione per questo nuovo trend non si ferma solo agli abiti: esplode infatti anche negli accessori. E così aumentano le ricerche per collane e orecchini con perle, i guanti lunghi da opera, le scarpe da ballo piatte e cerchietti con preziosi. Nessun colore acceso o fluo, la palette colori infatti, sarà tutta sulle sfumature pastello.

Sono già tantissimi i brand che hanno inserito nelle loro collezioni primavera-estate capi o accessori di questo tipo. Basterà cercare un pochino online o nei negozi per trovare il nostro Regencycore style. E tornare per questa stagione all’età della Reggenza: tra balli di sala, preziosi gioielli e vestiti elegantissimi. E così il nuovo trend dell’abbigliamento prende spunto da questa serie Netflix.

Approfondimento

Ecco le scarpe comode per chi ama camminare tanto in città e anche nelle gite fuori porta

Consigliati per te