Di recente, un fortunato giocatore ha vinto ben 1 milione di euro con il Gratta e Vinci. Il nuovo milionario ha comprato un biglietto da 20 euro del Nuovo 100 X e ha grattato il premio da 1 milione. Che cambia certo la vita, soprattutto in questo periodo decisamente difficile. Infatti, dovunque ci giriamo c’è un aumento che ci aspetta. La benzina è salita alle stelle, ben oltre i 2 euro al litro. Le bollette continuano ad essere alte e ora anche il gas per il condizionatore è diventato merce rara.
Con tutti gli aumenti che ci sono è normale che la gente provi a sfidare la fortuna per sistemarsi
Indice dei contenuti
Per non parlare della spesa. Andiamo a comprare le stesse cose di prima ma che costano tutte molto più care. Chi è in vacanza adesso, ad esempio, ha già dovuto fare i conti con prezzi di gelati, caffè, ombrelloni, affitti saliti in maniera decisa. E le nostre entrate? Ferme, per non dire peggiorate. Ecco perché c’è gente che prova la fortuna con i Gratta e Vinci. Sperando di prendere quello giusto che ci possa, se non sistemare per sempre, almeno pagare un po’ di conti. Stando attenti a non cadere nella pericolosa ludopatia, che è malattia sulla quale occorre sempre vigilare.
Ecco, perciò, che appena c’è una novità, come questo nuovo Gratta e Vinci uscito a luglio da 10 euro, gli appassionati giocatori non la perdono. Si tratta de Il Re Vincente ed è l’ultimo uscito da parte della ADM, l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, dal costo di 10 euro.
Il nuovo Gratta e Vinci da 10 euro uscito a luglio fa vincere fino a 2 milioni
Che per molti, ovviamente, sono un costo non facile da affrontare. Ecco perché in tanti preferiscono i Gratta e Vinci da 5 euro con probabilità di vittoria più alte. Tornado, però, a Il Re Vincente, si gioca in questo modo. Nel tagliando da 10 euro dovremo grattare I TUOI NUMERI, nascosti dietro undici pile di monete d’oro. E i 6 NUMERI VINCENTI, celati da pietre preziose rosse. Poi dovremo grattare i NUMERI BONUS nascosti dietro delle fiches con sotto dei moltiplicatori (esempio X5 e X10). Ora dovremo confrontare se uno o più dei nostri undici numeri si trovi o sotto i numeri vincenti o quelli bonus. Se così fosse, vinceremmo il premio corrispondente (che nel caso dei numeri bonus è moltiplicato X5 o X10).
Esiste anche un GIOCO BONUS. Ci sono tre caselline con sopra ciliegie, campane e diamanti. Se sotto una o più di queste dovessimo trovare una stella, vinceremmo, nell’ordine, 100, 250 o 500 euro. Vediamo ora le probabilità di vittoria che il nuovo Gratta e Vinci ci mette a disposizione. Il premio massimo di 2 milioni lo vince 1 biglietto ogni 8.400.000 giocate. Decisamente molto bassa come probabilità di vittoria. Decisamente più interessante è l’altro dato che dice che 1 biglietto ogni 6,80 è vincente premi superiori al costo della giocata. Ovvero, di almeno 15 euro. E qui, la probabilità è decisamente alta.
Lettura consigliata