Godersi le giornate di sole ormai è il desiderio di tutti noi. C’è chi, per fare ciò, va al mare, così da poter accogliere tutti i fortissimi raggi che l’estate ci regala. Altre persone, invece, decidono di andare al parco o negli spazi aperti per poter avere un po’ d’aria e gioire per il sole. Oppure, altre fortunate possono rimanere direttamente a casa, prendendo il sole dal proprio balcone. Sicuramente, questo sarebbe un vantaggio unico, se non fosse per alcuni lati negativi che molti di noi non riescono proprio a sopportare. Tra questi, c’è sicuramente la presenza indesiderata di piccioni, che decidono di avvicinarsi al nostro spazio domestico e che non ci lasciano rilassare come vorremmo.
Il rimedio della nonna
Indice dei contenuti
La presenza di piccioni sui nostri balconi è molto comune e anche difficile da eliminare. Usare trappole o prodotti chimici non farebbe bene né a noi né tantomeno agli animali. Ed è per questo che dovremmo puntare sui rimedi naturali, così da risolvere il problema. I capperi potrebbero essere un’idea da non sottovalutare se vogliamo definitivamente allontanare i piccioni da casa nostra. E anche il cardamomo è sicuramente un’altra opzione piuttosto interessante da adottare. Ma anche il ravanello nero, per quanto inaspettato, potrebbe aiutarci e non poco. Questa buonissima pianta che spesso cuciniamo e mettiamo in tavola, infatti, grazie al suo odore potrebbe darci una mano non indifferente.
Il nostro balcone sarà libero da quei fastidiosi piccioni grazie a una pianta deliziosa che moltissimi usano spesso in cucina
Il ravanello nero, in questo caso, potrebbe essere molto utile. Infatti, l’odore acre e pungente di questa deliziosa pianta che molti di noi mangiano spesso, potrebbe risolvere il problema. I piccioni, avvertendo il suo odore, sarebbero portati a non avvicinarsi neanche al nostro balcone. Questo perché, quando si avvicinano alla nostra casa, cercano un posto tranquillo e del cibo. E un odore del genere non farebbe altro che rovinare la quiete che stanno cercando. Dunque, grazie al ravanello nero, il nostro balcone sarà libero da quei fastidiosi ospiti che non avevamo invitato e che non desideravamo avere. Ricordiamoci di tritarlo con cura e di porlo in alcune piccole vaschette. Posizioniamo queste ultime in ogni piccolo angolo del balcone, così da essere sicuri di non avere problemi.
Lettura consigliata