Il modo più sicuro per evitare i contagi Covid 19 al supermercato

supermercato

Ogni giorno abbiamo il telegiornale che ci comunica le ultime novità sui contagi da Covid 19. Cifre, bollettini, raccomandazioni. Da ormai qualche giorno siamo ripiombati nel baratro della zona rossa. Ormai, questa realtà è la più diffusa in Italia. Solo la Sardegna si salva dalle zone colorate, avendo la fortuna di essere bianca.

Quindi, per la maggioranza degli italiani ogni contatto sociale è vietato. Famiglia convivente a parte, non possiamo vedere nessuno. Questa è la regola generale, ma ci sono alcune eccezioni.

A differenza dell’anno scorso, in molti italiani sono costretti ad andare fisicamente al lavoro. Quindi, conoscendo bene la realtà delle nostre città, devono prendere dei mezzi pubblici pieni di altre persone. Le foto dei trasporti pubblici di Milano, Roma, Napoli e Torino sono ormai note a tutti.

Oltre al trasporto pubblico però, rischiamo di contagiarci anche in un’altra situazione. Stiamo parlando del supermercato, specie durante le ore di maggiore afflusso di clienti. Non vediamo più nessuno per non contagiarci e può capitare di contagiarsi mentre si fa la spesa. C’è però un modo per evitare che tutto ciò si verifichi. Ecco il modo più sicuro per evitare i contagi Covid 19 al supermercato.

Usare il nostro più prezioso alleato

Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo spesso analizzato il nostro comportamento al supermercato. In questo articolo infatti parliamo di come siamo spesso vittime della trappola delle offerte. La conseguenza diretta del nostro comportamento si traduce in una spesa molto più alta di quello che avevamo preventivato.

In questo contesto, invece, dobbiamo cercare di capire come evitare di contagiarci con il Covid 19 al supermercato. Una soluzione naturalmente sarebbe usare le mascherine più efficaci che possiamo trovare in farmacia, le FFP2.

Oppure, cercare di andare a far la spesa soltanto nelle ore in cui sappiamo che c’è poca gente. In realtà, la scelta più efficace è sicuramente fare la spesa da casa, grazie a internet. Ecco il modo più sicuro per evitare i contagi Covid 19 al supermercato.

Consigliati per te