Il lungomare più bello ed unico nel suo genere costellato di palme e sculture stupende si trova in Italia ed è assolutamente da vedere

lungomare

L’Italia possiede così tante bellezze che vale la pena di vedere e conoscere. Se andare all’estero ci regala esperienze uniche, riscoprire le meraviglie del nostro Paese è d’obbligo. Quest’anno molti di noi sceglieranno di trascorrere le vacanze estive nel nostro Paese ed oggi, con questo articolo, vogliamo far scoprire una località magnifica. Il lungomare più bello ed unico nel suo genere costellato di palme e sculture stupende si trova in Italia ed è assolutamente da vedere.

San Benedetto del Tronto

Questa rinomata località balneare si trova nelle Marche ed è la capitale della Riviera delle Palme. Situata in provincia di Ascoli Piceno questa località è famosa per il suo lungomare ricco di giardini, sculture ed opere d’arte. Inoltre, il mare di San Benedetto del Tronto è uno dei più belli d’Italia: infatti, è stato premiato più volte con la Bandiera Blu.

Questa città possiede oltre 9 chilometri di spiagge fatte di sabbia bianca e finissima che i turisti apprezzano molto. Il lungomare è costeggiato da piste ciclabili, piste di pattinaggio, campi da tennis e pinete ma ciò che lo rende davvero unico sono le sue palme. La città possiede circa 8 mila specie diverse di palme e diversi giardini tematici. Ecco quindi il lungomare più bello ed unico nel suo genere costellato di palme e sculture stupende si trova in Italia ed è assolutamente da vedere.

Giardini tematici e sculture

I giardini tematici rappresentano sicuramente la caratteristica più suggestiva del lato sud di questo lungomare. Ce ne sono 10 ed ognuno di essi presenta nomi e caratteristiche diverse. Si va quindi dal giardino multisensoriale che stimola i nostri 5 sensi al giardino di campagna, dal giardino delle rose a quello arido. Se i giardini tematici ci offrono una vera e propria esperienza immersiva, anche le sculture della città meritano di essere ammirate. Stiamo parlando del MAM, il Museo all’Aperto sul Mare di San Benedetto del Tronto. Questo museo ci permette di passeggiare sul lungomare ammirando oltre 140 tra sculture in travertino ed opere pittoriche. Tra le più celebri abbiamo “La famiglia del pescatore”, un gruppo scultoreo realizzato nel 1982 dall’artista Aldo Sergiacomi.

Approfondimento

Se stiamo cercando un’incantevole spiaggia di sabbia bianca circondata da scogliere ed acqua cristallina questo è il luogo che fa per noi.

Consigliati per te