Il lago di Monate è il luogo più gettonato in Italia per la sua bellezza e per le tantissime attività turistiche che ci regala  

lago

L’Italia è piena di luoghi fantastici in cui trascorrere meravigliose vacanze. Proprio per questo motivo il nostro bel Paese è la meta preferita da milioni di turisti ogni anno in ogni stagione.

La nostra nazione è ricca di paesaggi naturalistici nei quali perdersi alla scoperta della flora e della fauna. Oltre a vette da scalare ed in cui trascorrere meravigliose vacanze bianche.

Prepariamoci e andiamo a vedere perché il lago di Monate è il luogo più gettonato in Italia per la sua bellezza e per le tantissime attività turistiche che ci regala.

La Lombardia ci regala magnifiche vacanze grazie ai suoi laghi meravigliosi

Questi paesaggi naturalistici sono veramente incantevoli perché riescono ad unire le ambientazioni tipiche dei posti di mare a quelle legate più alle zone collinari.

La zona di Como non deve essere rappresentata solo dal lago di Como. Ultimamente in molti stanno scoprendo il lago di Monate. Si trova in provincia di Varese e qui si affacciano numerosi comuni come Cadrezzate e Travedona Monate.

La leggenda antica da cui nasce questo meraviglioso lago in cui è possibile divertirsi in ogni stagione

La tradizione orale popolare racconta di una donna chiamata Bianca e di un ricco e cattivo feudatario che la punì perché aveva rifiutato la sua corte. Bianca prima di morire scagliò la sua maledizione contro l’uomo perfido predicendo che il suo feudo sarebbe stato spazzato via da un uragano.

In pochi sanno che il lago di Monate è il luogo più gettonato in Italia per la sua bellezza e per le tantissime attività turistiche che ci regala

Le attività sono molto variegate nelle diverse stagioni. D’inverno è possibile passeggiare ed osservare le cime innevate che fanno da sfondo. In primavera il lago si popola di tantissimi animali come i cigni o le libellule che svolazzano tra le ninfee. Ma la stagione clou è l’estate. Nei pressi del lago giungono i numerosi turisti che si rinfrescano nelle deliziose acque, affittando anche dei pedalo. Infine in autunno tutta la natura si colora di giallo e arancione, un vero e proprio tripudio di tonalità tipiche di questa stagione.

Consigliati per te