Nel corso dell’ultimo anno la pandemia e i vari lockdown hanno cambiato le nostre abitudini. E non tutte in negativo. Con più tempo libero abbiamo riscoperto il piacere della condivisione e della socialità legato ai giochi da tavolo. E oggi noi di Proiezioni di Borsa presenteremo il gioco dell’anno adatto a tutte le età e che promette di farci passare moltissime ore di divertimento.
Kill The Unicorns è il Gioco dell’Anno 2020
Indice dei contenuti
Ogni anno Lucca Crea, società che organizza e gestisce Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco dell’Anno, premiano un gioco in scatola. Quest’anno il riconoscimento è andato a Kill The Unicorns, titolo francese ideato da Cyril Besnard, Loic Chorvot ed Alain Fondrille.
Se lo acquistiamo avremo un ambizioso obiettivo: catturare i mitologici unicorni. E lo faremo divertendoci con una grafica accattivante e irriverente, con vari mazzi di carte e con delle partite completamente imprevedibili.
Il gioco dell’anno adatto a tutte le età e che promette di farci passare moltissime ore di divertimento: il funzionamento di Kill The Unicorns
Troviamo dai due ai 5 compagni di gioco, oltre a noi, e iniziamo la partita. Ogni partecipante ha a disposizione un unicorno, un personaggio speciale, otto carte trappola e otto carte caccia. Il gioco è diviso in quattro round e l’obiettivo è quello di cacciare quattro unicorni in ogni manche.
Si inizia pescando due carte trappola. Una la scarteremo e l’altra la piazzeremo coperta davanti all’unicorno. Quando tutti i giocatori hanno messo le proprie trappole inizia la caccia vera e propria. Vince la preda chi ha la carta con il punteggio più alto. Semplice e lineare. Se non ci fosse anche la possibilità di disturbare gli avversari e di usare i poteri speciali del proprio personaggio o le carte acquistate dagli gnomi mercanti.
Se “il gioco dell’anno adatto a tutte le età e che promette di farci passare moltissime ore di divertimento” è stato utile e siamo appassionati di videogiochi consigliamo anche “come allestire la postazione per il gaming: trucchi e consigli”.