L’obiettivo principale di molte persone, anche dopo le vacanze estive, è quello di rimettersi in forma. La corsa a perdere peso non c’è soltanto prima dell’estate, ma anche dopo. Infatti, nel mese di settembre aumentano a dismisura le prenotazioni in palestra e dal nutrizionista. Non è importante pensare solamente all’allenamento, è necessario correggere l’alimentazione.
Uno specialista saprà valutare al meglio problemi ed esigenze e costruire un regime alimentare adatto. È molto importante eliminare alcuni alimenti e aggiungerne altri. Ad esempio, c’è un frullato che potrebbe aiutare a ridurre il grasso addominale e a dimagrire. Ricordiamo che frutta e verdura sono fondamentali per la linea e per il benessere dell’intestino.
In particolare, qui di seguito ci concentreremo su un tipo di frutta disponibile tutto l’anno e ricca di vitamine e sali minerali. Si tratta della banana. Questo frutto tropicale è in grado di fare molto e fornire molti benefici per l’organismo.
Il frullato che potrebbe aiutare a ridurre il grasso addominale e a dimagrire
Indice dei contenuti
La banana è un frutto che arriva dalle zone tropicali. Tuttavia, ad oggi si trovano coltivazioni in tutte le parti del Mondo. Per questo non è difficile trovare le banane disponibili al supermercato e dal fruttivendolo tutto l’anno. Il frutto giallo è ricco di vitamine, di potassio, di acqua e fibre. Per questo motivo è molto preziosa per una serie di elementi dell’organismo.
Mangiare una banana al giorno può mantenere nella norma la quantità di potassio, può contribuire ad una buona circolazione. Quindi, può prevenire malattie cardiache e può aiutare l’intestino. Inoltre, accostare la banana ad altri frutti di stagione può essere un’idea per eliminare il grasso e perdere peso.
Un frullato che si può fare e assumere, sempre integrandolo con una dieta corretta, è questo: frullare una banana, alcuni mirtilli, un cucchiaio di zenzero e un cucchiaino di miele. Allo stesso modo si può preparare anche la banana frullato con un po’ di succo d’arancia, aggiungendo due cucchiai di latte e due cucchiai di semi di lino.
Una ricetta un po’ più ricercata è questa: frullare la banana con ¼ di bicchiere di farina d’avena, ½ bicchiere di latte di mandorla, un po’ di estratto di vaniglia e una spolverata di polvere di cannella. Perché funziona contro il grasso addominale? Perché fa sentire più sazi. Integrato con un piano alimentare adeguato, può essere davvero un prezioso alleato nella perdita di peso.
Un consiglio in più
La banana può rappresentare un pasto completo per la quantità di carboidrati che ha al suo interno. Per questo viene accostata anche ad alcuni vegetali come gli spinaci. Nel mese di settembre gli spinaci sono vegetali di stagione e sono perfetti per le loro proprietà nutrizionali. Anche loro sono ricchi di vitamine e di sali minerali.
Quindi, un frullato che può aiutare sul finire dell’estate può essere questo: una banana, 200 g di spinaci freschi, mezzo bicchiere di yogurt bianco, un po’ di cereali schiacciati e poi un cucchiaino di miele. Questo è un frullato che potrebbe aiutare a mantenere la linea e a ricevere nutrienti importanti, se inserito in un regime alimentare adeguato.
Lettura consigliata
Questo frullato di banana e mela senza latte si prepara anche senza frullatore