La stagione della tintarella estiva è quasi arrivata e, con essa, tutte le ultime novità in fatto di moda e bellezza. Bisogna già correre alla ricerca della tinta di rossetto che meglio valorizza l’abbronzatura e all’utilizzo di BB cream in sostituzione al normale fondotinta.
Molte donne useranno più illuminate per impreziosire l’abbronzatura sul viso e cercheranno il colore di smalto perfetto per valorizzare le mani abbronzate.
Sono tantissime le alternative al solito bianco, uno smalto sempre molto apprezzato dalle donne sopra i 50 anni e con l’abbronzatura. L’ultima tinta arrivata dal mondo delle Nail Art è davvero una grande novità e sta conquistando un enorme numero di donne e ragazze.
Non solo una famosissima bevanda
Indice dei contenuti
Impossibile non averlo già notato su qualcuna già desiderosa di provarne l’eleganza. Il colore è proprio quello del tè Matcha, un verde delicato ed elegante, perfetto anche insieme al bianco.
Insomma, il verde Matcha è il colore di smalto dell’estate 2022 che proprio non possiamo evitare di sfoggiare nei prossimi mesi. Tutte queste incredibili Nail Art lo confermerebbero. Possiamo, infatti, scegliere di sfoggiare il verde Matcha sulle mani in versione gloss o matte, pastello e anche neon. Possiamo reperirlo sia in versione semipermanente che nella classica formulazione di smalto. La grande particolarità è che dona tanto a chi ha le unghie lunghe che a chi sceglie di portarle corte e delicate.
Il colore di smalto dell’estate 2022 è la tendenza delicata che rende la mani immediatamente più giovani
Per svecchiare subito la mano possiamo usare la versione Matcha latte, ovvero un verde sapientemente mescolato al bianco per ringiovanire all’istante.
In alternativa, possiamo scegliere di abbinare piccoli decori chiari o applicazioni gioiello sulle nostre unghie. Tali applicazioni potrebbero essere anche i 3D e, quindi, sporgere rispetto alla superficie delle unghie.
L’abbinamento più raffinato del verde Matcha è, specialmente per matrimoni e altri eventi o celebrazioni estive, con il color oro. Un piccolo tocco d’oro renderà la manicure ancora più sofisticata e ricercata.
Il classico French ma in versione orientale
Un’altra possibile idea è anche quella di sfoggiare la lunetta delle unghie a mandorla o ballerina in versione Matcha. Invece del classico bianco, possiamo colorare la parte inferiore delle unghie diverse e applicare un gloss trasparente su tutta l’unghia. La manicure non è mai stata così particolare ed elegantemente sbarazzina.
Approfondimento